rotate-mobile
Politica Castelfranco Emilia / Via Lavichielle

Bosco Albergati, la Festa del Pd chiude con un incasso di 1,1 milioni di euro

Una cifra lorda che ha superato di 70mila euro quanto fatto registrare dalla Festa nel 2018

Nonostante il maltempo che aveva imposto uno stop proprio nel terzo fine settimana e anche grazie all’ulteriore sforzo di un week end aggiuntivo, la Festa de l’Unità di Bosco Albergati chiude in positivo, con un incasso lordo di 1 milione e 128mila euro, superiore di poco più di 70mila euro rispetto a quanto fatto registrare l’anno passato.

Questo il commento del responsabile della manifestazione, Moris Saguatti: “Gli sforzi organizzativi e le azioni messe in campo per rendere la Festa sempre più accogliente e a misura di famiglie sono stati ripagati. Nonostante il maltempo che ha imposto uno stop forzato proprio nell’ultimo fine settimana e anche grazie all’ulteriore sforzo di un week end aggiuntivo, i visitatori hanno premiato la nostra Festa che ha chiuso il bilancio provvisorio dell’edizione 2019 con un incasso lordo di 1 milione e 128mila euro, superiore di poco più di 70mila euro rispetto a quanto fatto registrare l’anno passato. Sono state particolarmente apprezzate le scelte di portare il più possibile all’aperto i ristoranti, con i vecchi tetti in lamiera sostituiti dalle tende. L’offerta gastronomica della Festa è risultata più piacevole e confortevole. Molto apprezzati anche il calendario musicale della Balera, con le migliori orchestre di musica da ballo in circolazione, e quello dello spazio “Il sottobosco” che ha visto la presenza di un folto pubblico giovane e meno giovane".

L'esponente del Pd spiega la strategia: "Abbiamo scelto di fare un tipo di comunicazione mirata sui social che ci ha consentito di raggiungere un pubblico più vasto, sia territorialmente che per fasce d’età, rispetto a quello che tradizionalmente frequentava la nostra Festa. Il trend in crescita era già chiaro dai primi giorni della manifestazione. Famiglie e gruppi di giovani hanno scelto di passare le loro serate sotto le querce secolari del Bosco e giovani si sono visti anche tra i tavoli, a servire, come volontari".

"Proprio ai nostri volontari dobbiamo un grande ringraziamento per l’energia e la passione che, come sempre, hanno riversato nella Festa. Ogni sera erano circa 250 persone, con picchi di 360 volontari nel fine settimana. A loro e ai nostri visitatori diciamo grazie e arrivederci al prossimo anno.", chiosa Saguatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco Albergati, la Festa del Pd chiude con un incasso di 1,1 milioni di euro

ModenaToday è in caricamento