rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Ponte Alto / Stradello Anesino Nord

Festa Pd: il ministro Mara Carfagna protagonista a Ponte Alto

Il ministro alle Pari Opportunità partecipa domani sera a un confronto con la senatrice Anna Serafini sui diritti dell'infanzia. Il consigliere regionale lombardo Pippo Civati presenta "Il manifesto del partito dei giovani"

Il ministro alle Pari Opportunità Mara Carfagna parteciperà domani, sabato 3 settembre, a un confronto con la senatrice Pd Anna Serafini sui diritti dell’infanzia. Al centro del dibattito la nuova legge che istituisce l'Authority per l'Infanzia e l'adolescenza, entrata in vigore all’inizio di agosto. "L'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza rappresenta uno strumento in più a tutela dei più piccoli – ha dichiarato il ministro Carfagna – avrà il compito di monitorare e garantire il rispetto delle norme all'interno delle strutture pubbliche. Da oggi le famiglie italiane potranno sentirsi più tranquille". Il dibattito di domani sera sarà moderato da Rita Cenni, giornalista di Oggi. Appuntamento alle 21 al Palaconad.

Alle 19, nello spazio Happy our, Pippo Civati, consigliere regionale Pd della Lombardia, presenta il suo “Manifesto del partito dei giovani” (Melampo), libro provocatorio sul conflitto generazionale in politica e all’interno del Pd. Ne discuterà con Giulia Morini, consigliera comunale del Pd. Civati, laureato in filosofia, ha conseguito il dottorato di ricerca all'Università Statale di Milano, dove collabora presso la cattedra di Storia della Filosofia. Nel passato recente, assieme al sindaco di Firenze Matteo Renzi, ha animato il movimento dei cosiddetti “rottamatori”.

Alle 21.30, nello spazio libreria, incontro con la giornalista di Panorama Bianca Stancanelli, autrice de “La vergogna e la fortuna. Storia di Rom” (Marsilio). Un viaggio alla scoperta di un popolo, presente in Italia dal 1422 ma da sempre considerato straniero, realizzato attraverso le testimonianze di tanti rom italiani, slavi e rumeni che la scrittrice ha incontrato. Un tentativo di dare voce a questa minoranza per andare oltre stereotipi e pregiudizi, affrontando il “fenomeno rom” dall’interno. L’autrice sarà intervistata da Federica Fantozzi, giornalista dell’Unità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Pd: il ministro Mara Carfagna protagonista a Ponte Alto

ModenaToday è in caricamento