rotate-mobile
Politica

Il gruppo consigliare Modena Sociale si lega a "Indipendenza!" di Gianni Alemanno

Cambio di denominazione per la formazione politica rappresentata nell’Assemblea comunale di Modena da Beatrice De Maio

Il gruppo consiliare Modena Sociale nel Consiglio comunale di Modena, formato unicamente dalla consigliera Beatrice De Maio dopo l’uscita da Lega Modena, cambia nome e diventa “Modena Sociale- Indipendenza!”. Lo ha comunicato all’Assemblea il presidente Fabio Poggi nella seduta di giovedì 30 novembre.

La variazione della denominazione arriva dopo la costituzione a livello nazionale del movimento “Indipendenza!”, “a cui ho deciso di aderire – spiega De Maio – poiché rispecchia i miei valori e le mie idee portate avanti in questi anni”. La consigliera ha quindi specificato che “indipendenza evoca la necessità di liberarsi dai vincoli esterni politici, economici e culturali che paralizzano l’Italia, affinché il nostro Paese torni ad avere il peso internazionale che merita e un futuro diverso per noi e i nostri figli”.

“Indipendenza!” è il nuovo soggetto politico guidato da Gianni Alemanno e che riunisce sotto il proprio simbolo diversi esponenti del mondo sovranista, tra cattolici, antiglobalisti, ex AN ed ex Casapound, provando a rioganizzare una galassia di partitini e liste elettorali che dopo gli anni della pandemia stanno tentando di ritagliarsi spazio e definire una sorta di alternativa ai due principali poli del centordestra e del centrosinistra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo consigliare Modena Sociale si lega a "Indipendenza!" di Gianni Alemanno

ModenaToday è in caricamento