rotate-mobile
Politica

Neve Modena, Boschini (Pd): "I disagi ci sono, ma la situazione è sotto controllo"

Il segretario cittadino Pd: "Di fronte a una situazione eccezionale, con oltre 50 centimetri di neve caduta anche in pianura, la città ha saputo reagire con la necessaria efficienza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Con oltre 50 centimetri di neve non credo che neanche sulle strade principali di Cortina si veda l’asfalto come invece accade oggi sulla Vignolese o in tangenziale”: con queste parole il segretario cittadino del Pd Giuseppe Boschini cerca di agganciare le polemiche di questi giorni ad un dato reale. “Ogni anno, ad ogni nevicata, vorremmo poter guardare la neve con gli occhi di un bambino e non con l’animo avvelenato del pendolare o di chi deve necessariamente andare al lavoro, verso i quali, beninteso, va tutta la nostra comprensione e rispetto. – spiega Boschini - I disagi, inevitabilmente, ci sono, soprattutto davanti ad un evento come quello di questi giorni che è già stato decretato passerà agli annali della storia locale per la quantità di neve caduta non solo in montagna ma anche in pianura. Ma è anche vero che oggi le strade principali sono percorribili e pure ieri chi aveva necessità comunque di spostarsi e si era attrezzato per tempo con le gomme da neve come previsto dall’ordinanza comunale ha potuto farlo. Gravi incidenti non ne sono stati segnalati. Le difficoltà ci sono state, ma contenute. L’amministrazione comunale ha fatto il suo dovere, la Protezione civile è stata mobilitata, i mezzi pesanti che “intraversandosi” hanno in passato creato ostacoli alla viabilità sono stati fermati, la maggior parte dei cittadini si è armata di pale e pazienza come deve essere in situazioni di emergenza. Perché di situazione eccezionale si è trattato, non perdiamo di vista le reali proporzioni delle cose!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve Modena, Boschini (Pd): "I disagi ci sono, ma la situazione è sotto controllo"

ModenaToday è in caricamento