rotate-mobile
Politica Vignola

Il Pd incassa la sconfitta di Vignola: "Segnale preoccupante"

La candidata sindaco per Vignola Paola Covili ringrazia tutti coloro che le hanno dato fiducia e augura buon lavoro al nuovo sindaco Simone Pelloni. La segretaria Pd Bursi: "Grazie per l'impegno profuso. Servirà una profonda riflessione"

“Desidero ringraziare tutti i cittadini vignolesi che hanno votato per me e per la mia squadra al primo e al secondo turno di questo impegnativo ballottaggio vignolese. Lo scarto di voti al secondo turno, nonostante sia io che lui abbiamo recuperato consensi, è rimasto di fatto immutato attorno ai 200 voti. Insomma abbiamo recuperato voti sul primo turno, ma non a sufficienza da poter riconquistare il governo della nostra città". 

Questo il commento della candidata del centrosinistra, Paola Covili, che ha dovuto incassare la sconfitta nel turno di ballottaggio. "Auguro buon lavoro a Simone Pelloni, nuovo sindaco di Vignola, a cui auguro di riuscire a rispondere alle aspettative dei nostri concittadini. Ringrazio anche a tutti coloro che mi hanno affiancato in questa difficile sfida, a partire dai 32 candidati della lista Pd e della lista civica che hanno creduto in me e nel nostro progetto per costruire una città aperta, dinamica e davvero sicura. Si apre ora, di nuovo, la stagione dell’opposizione. I tre consiglieri comunali del Pd saranno impegnati a controllare l’operato della nuova maggioranza e a pungolarli sulle questioni più stringenti per la comunità”.

Il segretario provinciale del Pd Lucia Bursi ha sottolineato il momento di difficoltà del suo partito: "Sapevamo che riconquistare Vignola, in un clima di generale disaffezione verso la politica, sarebbe stato difficile, ma va dato merito a Paola Covili di averci provato con grande determinazione e indefesso impegno, che ha portato, in fase di ballottaggio, ha un buon recupero, purtroppo non sufficiente, in quanto su Pelloni sono confluiti ulteriori consensi. Il risultato di Vignola è, purtroppo, in linea con quanto registrato in tutti i centri della regione che sono andati alle urne. Un segnale preoccupante su cui si dovrà aprire una profonda riflessione – chiosa Bursi – Buon lavoro al nuovo sindaco, che dovrà ora governare una comunità pressoché equamente divisa tra centrodestra e centrosinistra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd incassa la sconfitta di Vignola: "Segnale preoccupante"

ModenaToday è in caricamento