rotate-mobile
Politica San Prospero

Piccoli imprenditori: dall'Amministrazione 25 mila euro per sostenerli

Sul sito istituzionale del Comune di San Prospero è stato pubblicato un avviso per l’assegnazione di contributi a fondo perduto rivolto alle imprese commerciali presenti sul territorio e nelle frazioni

Il Comune di San Prospero sostiene economicamente i commercianti locali. Sul sito istituzionale del Comune www.comune.sanprospero.mo.it infatti è stato pubblicato un avviso per l’assegnazione di contributi a fondo perduto rivolto alle imprese commerciali presenti sul territorio di San Prospero e nelle frazioni.

Il contributo avrà lo scopo di abbattere i costi relativi alle spese per l’affitto e al caro energia che i commercianti hanno sostenuto tra il primo gennaio 2022 e il 30 settembre 2023. Il contributo totale stanziato ammonta a 25.000 euro e ciascuno dei richiedenti potrà ottenere fino ad un massimo di 1.000 euro. Tutti i particolari inerenti ai soggetti beneficiari e alle modalità di presentazione delle richieste sono reperibili sul sito del Comune di San Prospero. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre lunedì 20 novembre.

“Si tratta di una nostra scelta precisa come Amministrazione comunale – commenta il Sindaco Sauro Borghi – Questo bando si aggiunge alle operazioni che abbiamo messo in campo per sostenere negozianti e imprese commerciali del territorio, perché riteniamo importante e giusto sostenere questa categoria, specialmente in questo periodo così complicato. Le attività commerciali sono il cuore e l’anima del paese e contribuiscono a mantenere il nostro centro storico vivo e attivo. Il Comune sta continuando a lavorare ad altre iniziative che offriranno nuove opportunità alle piccole imprese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli imprenditori: dall'Amministrazione 25 mila euro per sostenerli

ModenaToday è in caricamento