rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Rifiuti ingestibili in viale Vittorio Veneto. Negrini: "Situazione indegna, animali che banchettano"

Continua a far discutere la situazione rifiuti in alcune zone della città. Sulla situazione che caratterizza viale Vittorio Veneto si è espresso oggi Luca Negrini, Presidente cittadino di Fratelli d’Italia

Continua a far discutere la situazione rifiuti in alcune zone della città. Sulla situazione che caratterizza viale Vittorio Veneto si è espresso oggi Luca Negrini, Presidente cittadino di Fratelli d’Italia.

“Sicuramente l’Assessore Filippi passerà alla storia come il peggior assessore all’ambiente mai visto prima. Non che nelle restanti deleghe in suo possesso abbia ottenuto risultati migliori, ma sicuramente è impossibile fare peggio di così in tema di ambiente”. Commenta così Negrini le immagini che giungono da viale Vittorio Veneto, per poi rincarare la dose: “Animali che banchettano a qualsiasi ora del giorno e della notte sono il simbolo di quanto sia evidente la sconfitta di questa gestione dei rifiuti. Sconfitta confermata anche dall’annuncio dei nuovi contenitori Smarty che altro non sono che bidoni di carta e plastica con apertura regolata da tessera, ovvero quello che Fratelli d’Italia ha proposto e richiesto fin dai primi giorni sia all’interno sia all’esterno del Consiglio comunale. Avevamo e abbiamo ragione noi: così è infattibile mantenere ordine e pulizia."

"Un passo indietro significativo- prosegue - che HERA e Comune vendono come ulteriore passo in avanti agendo col classico modus operandi dei grandi annunci figli di una politica da fumo negli occhi, con buona pace delle percentuali sbandierate dalla Multiutility bolognese che raccontano una verità falsata, oscurando numeri molto più importanti come i costi e non raccontando mai che nulla cambia sul tema della salute collegato ad un inceneritore che continua a funzionare senza modifica alcuna."

"La verità è una, tangibile, reale, ovvero che Modena a livello di gestione rifiuti fa pietà e questo livello di schifo sulle nostre strade ha un nome e un cognome: Alessandra Filippi. Occorre sottolineare che i problemi sono sempre gli stessi nonostante tutti questi mesi e molto spesso colpiscono proprio le stesse zone come nel caso di viale Vittorio Veneto. La situazione è stata segnalata dai residenti molteplici volte anche sul tema del malfunzionamento dei bidoni che spesso si bloccano e non è mai stata trovata una soluzione definitiva."

"A questo punto - dichiara Negrini-  è chiaro che chi, oltre alla fauna selvatica, unica vera categoria che apprezza e gioisce del lavoro compiuto fino ad ora dalla Filippi, afferma difendendo questa gestione che non c’è nessuna emergenza rifiuti e che anzi tutto questo ha portato straordinari risultati in termini di raccolta e differenziazione degli stessi, mente ai modenesi sapendo di mentire.Èd è altrettanto chiaro che le mancate dimissioni dell’Assessore che mai si è realmente messa in discussione dagli inizi di questa emergenza sono figlie di chi ha scelto chiaramente da che parte stare. Sicuramente non quella che vede come unica priorità il bene di Modena”, conclude Negrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti ingestibili in viale Vittorio Veneto. Negrini: "Situazione indegna, animali che banchettano"

ModenaToday è in caricamento