rotate-mobile
Politica Pavullo nel Frignano

Sopresa a Pavullo: vince il centrodestra. Biolchini è il nuovo sindaco

Raddoppiando i voti del primo turno Luciano Biolchini ribalta il risultato e vince le elezioni nel capoluogo del Frignano. Il Pd Iseppi si ferma al 39%, senza incassare un voto in più

A Pavullo vince il centrodestra. Una svolta per certi versi storica per il capoluogo del Frignano, dove il prossimo quinquennio di governo locale sarà affidato a Luciano Biolchini, candidato per il centrodestra supportato dalla lista civica La Pineta e dalla Lega Nord. Biolchini era uscito con un netto svantaggio dal primo turno elettorale di due settimane fa, quando la sua coalizione si era fermata al 23,92%, sopravanzata di ben 11 punti percentuali dal democratico Stefano Iseppi.

Ma il ballottaggio di oggi ha riservato una clamorosa sorpresa, con il candidato sindaco Pd che ha perso terreno, vedendo i propri voti esattamente pari a quelli del primo turno. Al contrario, Biolchini ha raddoppiato il proprio tesoretto di voti, incassando evidentemente il sostegno di molti pavullesi che non lo avevano scelto al primo turno.

La percentuale definitiva parla di un 61% in favore di Biolchini, contro un 39% per Stefano Iseppi. L'affluenza, come accade di consueto al secondo turno, è leggermente calata, attestandosi al 60,36, contro il 67,51% dello scorso 5 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopresa a Pavullo: vince il centrodestra. Biolchini è il nuovo sindaco

ModenaToday è in caricamento