rotate-mobile
Sport

Brescia Modena 0 - 1 | I canarini espugnano il 'Rigamonti' e sono quinti

Dopo 38 anni il Modena vince al 'Rigamonti' e scavalca il Crotone in classifica portandosi in quinta posizione. I play off sono sempre più vicini

Ancora una partita convincente anche se fatta di sofferenza e di attesa dell'avversario. Il Modena dimostra ancora una volta di essere una squadra veramente concreta e cinica, con un Granoche in splendida forma e ispirato. Male il Brescia che non trova il bandolo della matassa e tenta un forcing disperato senza mai essere veramente pericoloso.

IL MATCH - Parte con il giusto atteggiamento la squadra di Novellino che impone il proprio gioco per poi lasciare qualche spazio agli avversari. Le prime occasioni sono di Molina, che tenta una bella girata in area ma la palla finisce fuori di poco, e di Babacar che dal limite tenta una gran botta, anche in questo caso però la palla esce di poco. Al 18' un pallone lungo verso l'area delle rondinelle arriva sulla testa di un difensore che per sbaglio spizza all'indietro, la palla arriva a Granoche che è solo in mezzo all'area e con un bel tiro batte Cragno. Al 24' il Brescia riesce a pareggiare ma il gol è invalidato per fuorigioco. Poi i padroni di casa cominciano a spingere e fino al termine del primo tempo il campo è loro, con il Modena che difende comunque con ordine e tenta qualche contropiede. La ripresa parte come era terminato il primo tempo: il Brescia in avanti cerca a tutti i costi il pareggio, ma l'occasione più limpida è di Babacar al 53' quando dalla sinistra della porta tenta un tiro sul secondo palo che Cragno riesce a parare. Tanto possesso palla del Brescia che alza il baricentro ma non riesce ad essere veramente pericoloso nonostante il forcing. Con l'entrata di Calapai il Modena ritrova freschezza e profondità sulla fascia destra, poi al 73' il Brescia rimane in 10 per l'espulsione di Corvia per proteste.

BRESCIA (3-5-2) Cragno; Paci, Budel, Coly; Mandorlini, Finazzi (62' Morosini), Olivera (80' Saba), Benali, Kukoc (62' Grossi); Corvia, Valotti. A disp.: Arcari, Lancini, Boniotti, Freddi,  Coletti, Scaglia. All.: Iaconi.
MODENA (4-4-2) Pinsoglio; Gozzi (66' Calapai), Marzorati, Zoboli, Manfrin; Molina, Bianchi, Signori (60' Salifu), Rizzo; Granoche, Babacar (81' Nardini). A disp.: Manfredini, Garofalo, Burrai, Mazzarani, Mangni, Stanco. All. Novellino.
RETI: 18' Granoche
ARBITRO: sig. Maresca di Napoli.
NOTE: espulso Corvia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia Modena 0 - 1 | I canarini espugnano il 'Rigamonti' e sono quinti

ModenaToday è in caricamento