rotate-mobile
Sport

Nuoto: il bilancio dei modenesi nei Campionati assoluti

Sono terminati oggi i Campionati assoluti estivi di Ostia dove nove modenesi si sono battuti nelle vasche da 25 metri. Unica medaglia un bronzo dell'azzurro Lorenzo Benatti, bene la Meschiari

Si sono conclusi oggi i Campionati assoluti estivi di nuoto in vasca corta che hanno visto partecipare alle gare ben 9 modenesi. Il risultato migliore è stato ottenuto da Lorenzo Benatti che pareva essere ancora in ottima forma dopo il mondiale: il carpigiano è arrivato terzo dietro solo a veri specialisti della farfalla in vasca da 25 metri come Facchinelli e Codia. Per pochi decimi è sfuggito il bronzo al quartetto dell'Aniene nella staffetta 4x50 stile; 12° posto invece per i quattro di provenienza Dogali Peric, Sanna, Cuoghi, Vincenzi.

Cuoghi ha centrato un 5° posto nei 400 stile libero appena un'ora prima di prendere parte anche ai 400 misti dove si è classificato 7°. Nei 400 misti riesce meglio Silvia Meschiari che inizia a carburare in preparazione alle Universiadi di Shenzhen e si classifica 5° ripetendo poi il risultato nei 200 farfalla. Solo piazzamenti oltre la 10° posizione per gli atleti in tutte le altre specialità. Ora Silvia Meschiari si tratterrà ad Ostia insieme agli altri italiani che parteciperanno alle Universiadi; la partenza è prevista per il 9 agosto e alla spedizione prenderà parte anche il modenese della pallanuoto, militante però nel Brescia, Alessandro Nora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: il bilancio dei modenesi nei Campionati assoluti

ModenaToday è in caricamento