rotate-mobile
Sport

CMC Ravenna CasaModena 0-3 | Un derby senza storia

Erano anni che non si vedeva più il derby tra Modena e Ravenna, neopromossa in Serie A1. Al Pala De Andrè tutto esaurito i gialloblù trovano una vittoria esterna che li porta a sei punti in classifica

Nell seconda giornata di Campionato di Serie A1 Sustenium CasaModena espugna il Pala Mauro De Andrè battendo con il risultato di 3-0 la CMC neopromossa. I gialloblù, che già dovevano rinunciare a Cristian Casoli e a Matteo Martino, hanno dovuto affrontare anche l'assenza del centrale Yosifov per un problema muscolare. Il derby, che mancava ormai da tanti anni, è stato giocato in un palazzetto tutto esaurito e pieno di entusiasmo.

IL MATCH - Nel primo set la CMC si mostra molto combattiva e concreta, mentre i canarini commettono tanti errori e soffrono parecchio arrivando al 24-20 per i padroni di casa che potrebbero chiudere il set, ma i ragazzi di Bagnoli non si danno per vinti e approfittando dell'ingresso di Diachkov per un paio di rotazioni riescono ad avere la meglio dopo sette set ball, finendo col risultato di 31-29. Dal secondo set CasaModena comincia a giocare seriamente così con la personalità dell'americano Anderson, di capitan Dennis e coi muri di Marco Piscopo, porta a casa un magnifico 3-0 meritato e quota 6 punti in classifica.

DICHIARAZIONI POST GARA - Luca Sirri: "Siamo stati bravi nel primo set a contenere i loro attaccanti ma non cinici a chiudere e così Modena ha preso il largo. Sia questa che quella di Macerata non sono comunque da considerare prove negative da parte nostra". Daniele Bagnoli: “Sono molto contento per la vittoria. Nel primo set abbiamo giocato male, per fortuna ci siamo ripresi nel finale anche se certe rimonte non riescono sempre e dobbiamo imparare a partire meglio. Poi Piscopo ha avuto un problema e non poteva più attaccare ma è stato molto bravo a muro. Credo che alla fine sia uscito il nostro valore”.

CMC RAVENNA - CASA MODENA 0-3 (29-31, 16-25, 20-25)
CMC RAVENNA: Mengozzi 5, Leonardi, Corvetta 2, Sirri 13, Tabanelli (L), Quiroga 1, Gallosti, Moro 12, Brunner 7, Gruszka 4. Non entrati Bendandi, Ricci. All. Babini.
CASA MODENA: Manià (L), Sala 8, Diachkov 2, Dennis 18, Carletti, Kooy 11, Esko 2, Anderson 17, Piscopo 9. Non entrati Catellani, Bellei. All. Bagnoli.
ARBITRI: La Micela, Castagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CMC Ravenna CasaModena 0-3 | Un derby senza storia

ModenaToday è in caricamento