rotate-mobile
Sport

Con il Giro d'Italia tutti vestiti di rosa per il "Pink day"

L'appuntamento per il "Pink day" è il 17 aprile a Modena presso la Circoscrizione n.4. Durante l'iniziativa sarà chiesto ai partecipanti di indossare un indumento rosa o di caratterizzare in rosa la propria bicicletta

Nel programma delle iniziative in vista del passaggio del Giro d'Italia nel territorio modenese spicca domenica 17 aprile  a Modena il "Pink day" la biciclettata aperta a tutti, organizzata dalla Circoscrizione n.4 S.Faustino, Madonnina,  Quattro Ville di Modena. Durante l'iniziativa sarà chiesto ai partecipanti di indossare un indumento rosa o di caratterizzare in rosa la propria bicicletta; disponibili anche truccatori, sempre in rosa, per i bambini. Scopo dell'iniziativa è quello di anticipare il clima festoso del passaggio del Giro valorizzando le piste ciclabili cittadine.

Tra le personalità presenti all'evento ricordiamo Davide Cassani, commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia e sindaco di Modena, e Cristina Cavani, presidente della Circoscrizione n.4. 

8 MAGGIO. Domenica 8 maggio a Nonantola c'è "La cursa ed Nunantla" – Memorial Al Negher, manifestazione ciclistica riservata alla categoria giovanissimi (7-12 anni), mentre domenica 15 Maggio a Marano sul Panaro si svolge la “Marano-Ospitaletto” gara ciclistica nazionale Allievi (15-16 anni).

14 MAGGIO. Il 14 maggio a Modena, inoltre, c'è la festa “Scuola-sport” e “Incontra lo sport” con il Parco Ferrari che si tinge di rosa; nel programma delle iniziative saranno inserite attività che anticipano l’arrivo della corsa rosa: prove ciclistiche per bambini e piste per tappini con figurine di corridori, maglie, locandine. 

15 MAGGIO.  Domenica 15 maggio, alla vigilia delle due tappe modenesi, la Granfondo Hera del Cimone, organizzata dall'Uisp lungo un percorso, con partenza da Spilamberto, che tocca diversi comuni attraversati dal Giro; l'evento ha come sponsor Hera, la multiutility del territorio che gestisce servizi ambientali, idrici ed energetici in oltre 350 comuni in Emilia-Romagna, Marche e Triveneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il Giro d'Italia tutti vestiti di rosa per il "Pink day"

ModenaToday è in caricamento