rotate-mobile
Sport

Modena Junior Rugby, l’Under 16 manca l’aggancio in vetta

Ad Arezzo vince il Vasari, mentre continua il buon momento dell’Under 16 regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Arrivano dal Modena Junior Under 16  regionale e dal minirugby le uniche soddisfazioni nel week end del Modena Junior Rugby. Sabato pomeriggio la squadra dei coach Montaguti e Galanti ha superato 24-7 l’Academy 2 sul campo di Collegarola: non la migliore partita della stagione per i verdeblù, ma è bastato per avere la meglio sui ducali. A marcare le mete verdeblù sono stati Barbolini (2, una trasformata da Torri), Po e Torri (trasformata da Tavaglione).

Cade in terra toscana il Modena Junior Under 16 Elite, che perde lo scontro diretto con Arezzo (37-12 il finale in favore del Vasari) e scivola al terzo posto in classifica. I ragazzi di Bigliardi e Rovina, apparsi subito in difficoltà di fronte ad un avversario fisicamente superiore, non sono riusciti ad imporre il loro gioco, anche se hanno provato in tutti i modi ad arginare lo strapotere dei toscani. Per il Modena Junior doppietta di Covi (entrambe le mete trasformate da Chibalie).

Doppio ko per il Modena Junior Under 14. A Collegarola la squadra verde ha perso 45-24 contro Colorno e la squadra blu è stata sconfitta dal Rugby Parma per 24-0. Buone notizie invece dal minirugby verdeblù, che a Parma si è comportato molto bene nonostante le temperature polari.

Under 16 Elite, 8a giornata di andata: sabato 7 dicembre Academy-Colorno 5-35 (0-5), domenica 8 dicembre Firenze-Reggio 7-7 (2-2), Livorno-Pesaro 41-7 (5-0), Prato-Amatori Parma 15-13 (4-1), Arezzo-Modena Junior 37-12 (5-0).

Classifica: Arezzo 35; Colorno 28; Modena Junior 27; Firenze 24; Amatori Parma e Prato 23; Reggio 21; Livorno 11; Academy 3; Pesaro -7.

Prossimo turno, 9a giornata di andata (22/12/13): sabato 21 dicembre Amatori Parma-Reggio, domenica 22 dicembre Livorno-Firenze, Pesaro-Academy, Modena Junior-Prato, Colorno-Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Junior Rugby, l’Under 16 manca l’aggancio in vetta

ModenaToday è in caricamento