rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Modena Ternana 3 - 3 | Pareggio stretto dopo un match pieno di emozioni

Mazzarani nel finale salva un risultato che sembrava veramente compromesso. Continui rovesciamenti di fronte e un po' di sfortuna per i gialloblù

Un punto guadagnato contro una Ternana che con un po' di fortuna riesce per due volte e portarsi in vantaggio. La partita era sicueramente da vincere, ma col senno di poi è giusto dire che un pareggio non è certo da buttare.

IL MATCH - Primo tempo scoppiettante tra Modena e Ternana, con i canarini che cercano di creare buone occasioni, mentre la Ternana prova a pungere con alcune ripartenze e approfittando di distrazioni difensive degli avversari. L'occasione migliore passa per la testa di Granoche che raccoglie un cross perfetto di Rizzo, ma la palla esce di pochissimi centimetri. Nella ripresa si parte con ritmi più bassi, ma la partita si riaccende intorno al 60esimo minuto quando il Modena ricomincia a spingere facendo tremare la difesa rossoverde. Non ha molto da fare però Brignoli, perché i gialloblù difficilmente trovano lo specchio della porta. Al 67' è Granoche a sbloccare il risultato con un piatto che trafigge Brignoli, forse colpevole anche se il tiro arriva da molto vicino. Arriva solo due minuti dopo però il pareggio della Ternana con Miglietta che trova un grandissimo tiro da fuori area. Al 79' Zoboli perde Litteri ed è costretto ad un'entrata al limite. Colpisce la palla, ma per Borriello è rigore. Sul dischetto va Antenucci e non sbaglia. All'83' però il Modena riesce a riagguantare il pareggio grazie ad un gol di Bianchi che approfitta di una spizzata di testa di Mazzarani su calcio d'angolo per entrare in scivolata nella mischia dell'area e segnare il 2-2. Nel finale succede di tutto. Alfageme riporta in avanti la Ternana, tutto sembra perduto, ma nell'ultimo minuto a disposizione Brignoli prende la palla fuori dall'area e l'arbitro concede punizione a due dal limite: Mazzarani sul pallone infila la palla sotto la traversa e il match finisce sul 3-3.

MODENA: Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Zoboli, Garofalo, Molina (57' Salifu), Signori (81' Mazzarani), Bianchi, Rizzo, Granoche, Babacar (89' Stanco). A disp.: Manfredini, Calapai, Nardini, Marzorati, Manfrin, Burrai. All. Novellino.
TERNANA: Brignoli, Rispoli, Masi, Ferronetti, Fazio, Gavazzi, Miglietta (85' Russo), Maiello, Nolè (61' Zito), Antenucci, Litteri (85' Alfageme). A disp.: Sala, Ceravolo, Valeri, Meccariello, Farkas, Avenatti. All. Tesser.
ARBITRO: sig. Borriello di Mantova
RETI: 67' Granoche, 70' Miglietta, 80' Antenucci (rig.), 83' Bianchi, 93' Alfageme, 95' Mazzarani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Ternana 3 - 3 | Pareggio stretto dopo un match pieno di emozioni

ModenaToday è in caricamento