rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Leo Shoes Modena Volley, il settore giovanile è sempre più prolifico

La "Cantera" canarina sinonimo di garanzia e successo: presenti in prima squadra tre atleti cresciuti nelle giovanili

"Cantera" gialloblu sempre a livello più alto. La Leo Shoes Modena Volley ha un settore giovanile invidiato in tutt'Europa, se non addirittura nel mondo. La squadra gialloblu sin dai più piccoli sforna talenti, prima a livello umano, e allo stesso tempo atleti dal roseo futuro sportivo. Ci sono tantissimi giocatori del passato più recente che dopo la famosa gavetta si stanno inserendo altrove per la tanto sperata continuità, continuità che rimane il sogno di ogni atleta, a prescindere dalla categoria. 

Un plauso va sicuramente a Giulio Salvioli, responsabile del settore giovanile. Attualmente in prima squadra sono presenti tre fedelissimi gialloblu: Rinaldi, di cui si parla un gran bene, Bossi, sempre in crescita e Sanguinetti, per il turn-over. Un esempio lampante è quello di Giulio Pinali, un giovane veterano che ha trovato già parecchio spazio in serie A, e in Europa (con Modena), ora trasferitosi nella vicina Ravenna per fare il titolare, sperando in una probabile convocazione per Tokyo. Ci sono tanti altri nomi noti che ringraziano Modena, trampolino di lancio, e motivo di orgoglio per Catia Pedrini e l'intera società. 

Sono dieci i prestiti definiti in vista della stagione 2020/21 di SuperLega, Serie A2 e A3.

In superlega importante la conferma di Samuel Onwelo a Cisterna e l’approdo di Giulio  Pinali come opposto a Ravenna, in serie A2 Nicola Salsi e Andrea Truocchio giocheranno a Siena, il centrale Alberto Marra a Mondovì, Riccardo Pinelli è a Reggio Emilia mentre Nicholas Sighinolfi vestirà la prestigiosa maglia di Cuneo con Fabio Bisi confermato a Brescia. In serie A3 la coppia formata da Riccardo Scaltriti e Roberto Pinali giocherà a Motta di Livenza.

Restando in Superlega è con grande soddisfazione che Modena Volley registra anche un nuovo Assistant Coach che si è formato nel settore giovanile gialloblù, parliamo di Roberto Cocconi, nuovo secondo di Lorenzo Tubertini a Cisterna.

Si parla di

Leo Shoes Modena Volley, il settore giovanile è sempre più prolifico

ModenaToday è in caricamento