rotate-mobile
Sport

Pescara Sassuolo 1 - 3 | Seconda vittoria consecutiva in campionato per i neroverdi

Dopo la vittoria contro il Palermo, i neroverdi vincono anche a Pescara allontanando ulteriormente la zona rossa della classifica e cominciando a rifiatare in campionato

Vince il anche il secondo dei due scontri salvezza consecutivi il Sassuolo di mister Di Francesco che rischia e soffre nella parte centrale della partita, poi nel finale, contrariamente a quanto accade solitamente quest'anno, nell'ultima mezzora riesce a chiudere la partita.

IL MATCH - La sblocca subito Matri prima che l'orologio abbia contato un giro completo di lancette. E' Politano a servire Matri in area e l'attaccante batte prima Stendardo poi Bizzarri mandando la palla in rete. Il più pericoloso poi per tutto il primo tempo è Caprari che viene spesso cercato dai compagni anche con lanci lunghi e obbliga Cannavaro a un salvataggio sulla linea di porta. Per il Sassuolo le occasioni migliori sono quelle di Berardi e Aquilani che svaniscono nel nulla. Nella ripresa poi, al 56', il Pescara riesce a pareggiare con Bahebeck appena rientrato da un infortunio e per il Sassuolo sembra l'ennesima partita messa a rischio dopo il vantaggio iniziale. Invece il pareggio dura poco perché al 65' Bizzarri non trattiene un cross di Mazzitelli su cui è abile ad avventarsi Pellegrini che di testa riporta in vantaggio i neroverdi. Al 73' il Sassuolo la chiude poi con Matri che con un pallonetto al volo calcia in rete il secondo assist di Politano che prolunga un cross con una spizzata di testa. All'88' poi Consigli atterra Memushaj in area e per Valeri non ci sono dubbi: è rigore. Sul dischetto va Biraghi che sbaglia e si parare il tiro da Consigli.

PESCARA (3-4-3): Bizzarri 5; Coda 5.5 (74′ Benali 5.5), Stendardo 5, Fornasier 5; Crescenzi 5.5, Cristante 5.5, Bruno 5, Biraghi 6; Caprari 6.5, Bahebeck 6 (66′ Pepe 5.5), Verre 5.5 (63′ Memushaj 6). A disp.: Fiorillo, Cubas, Kastanos, Mitriță, Cerri, Delli Carri. All.: Donatelli 5.5 (squalificato Oddo).
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6.5; Lirola 5.5 (54′ Antei 5.5), Cannavaro 6.5, Acerbi 6, Peluso 6; Mazzitelli 6, Aquilani 6, Pellegrini 6.5 (81′ Duncan sv); Berardi 5.5, Matri 7 (75′ Defrel 6), Politano 7. A disp.: Pegolo, Costa, Letschert, Adjapong, Sensi, Pierini, Ragusa, Ricci. All.: Di Francesco 6.5.
ARBITRO: sig. Valeri di Roma 2.
RETI: 1', 73' Matri, 56' Bahebeck, 65' Pellegrini
NOTE: ammoniti Caprari, Coda, Bruno, Matri, Berardi, Pellegrini, Antei, Politano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Sassuolo 1 - 3 | Seconda vittoria consecutiva in campionato per i neroverdi

ModenaToday è in caricamento