rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Carpi - Maceratese, probabili formazioni | Debutto in Coppa per i biancorossi

Appuntamento al “Braglia” di Modena alle 17.30. Chi vince sfida Perugia o Alessandria. A gennaio fu il Milan ad eliminare agli ottavi il Carpi di Castori

E’ di nuovo tempo di Coppa per i biancorossi che sfidano nel pomeriggio (17.30) a Modena la Maceratese, formazione di Lega Pro. Si tratta nel contempo del debutto ufficiale della squadra di Castori nella stagione 2016-17, a tre settimane dal via del campionato (27 agosto, trasferta a Vicenza).  Il Carpi è chiamato ad onorare il ruolo di logica favorita, ma in questa fase è bene diffidare anche di avversari di categoria inferiore ma vogliosi di fare bella figura.

La Maceratese che due anni fa era in D e che comunque è arrivata a disputare i play-off per la B, è proprio una di quelle squadre da non sottovalutare. Dalle Marche traspare grande soddisfazione nel giocare questa sfida, definita “un evento” per il club della presidentessa Obiettivo del Carpi, neanche a dirlo, è quello di passare al turno successivo che  riserverà eventualmente la vincente della sfida di domani tra Perugia ed Alessandria. 

Nessun precedente in Coppa Italia tra i due club, in passato sfidatisi in C, in D e una volta pure in C2 (stagione 99-2000), Per il Carpi solo due vittorie nei sette incontri casalinghi, l’ultima delle quali nel 1977 (3-2). 

LE PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-3-3): Colombi; Poli, Romagnoli, Blanchard, Gagliolo; Letizia, Crimi, Mbaye, Di Gaudio; Lollo; Catellani, All.: Castori. 
MACERATESE (4-3-1-2): Forte; Ventola, Marchetti, Gattari, Broli; De Grazia, Malaccari, Quadri; Turchetta; Colombi, Kouko. All.: Giunti. 
ARBITRO: Piccinini di Forli (Sechi e Bellutti, quarto uomo Sozza)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi - Maceratese, probabili formazioni | Debutto in Coppa per i biancorossi

ModenaToday è in caricamento