rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Carpi Trapani, probabili formazioni | Venerdì di lusso per i biancorossi, in campo alle 19

Anticipo importante per il Carpi che questa sera affronterà il Trapani al 'Cabassi' alle 19. Probabili novità di formazione con Castori che convoca 22 giocatori

Antipasto gustoso quello che la serie B mette in tavola. I biancorossi ritrovano quel Trapani compagno di viaggio nelle ultime due precedenti, indimenticabili stagioni. Un Trapani che ha la faccia paciosa del tecnico Boscaglia, siciliano di Gela, che in granata è ormai un’istituzione, ma è anche un Trapani che presenta diverse facce nuove. La famiglia Morace- Collart ha dato mandato al ds Faggiano per allestire un organico che possa centrare i play-off.  Tre partite, sette punti: un’ottima partenza quella degli isolani che salgono a Carpi con legittime ambizioni di fare risultato.  Castori è sicuro: “Sarà una bella gara, intensa e tutta da vedere tra due squadre che si somigliano molto, che amano giocare al calcio ed attaccare la profondità. Naturalmente mi auguro di vincerla… Le defezioni? Normale in un torneo lungo come questo. Abbiamo una rosa ricca ed abbondante, giovane e di qualità, ricca di alternative e poi io sono pagato per scegliere. La scelta di mettere in panca Kelava? “ In tutta sincerità mi era sembrato fuori condizione, peccato, ma era mio diritto scegliere. Non esistono gerarchie, quelle esistono tra i militari. La mia gerarchia premia chi si allena bene durante la settimana. E’ inevitabile che se lavori molto e hai la gamba piena, all’inizio parti piano”. 
In panchina Porcari e Gagliolo, tenuti a riposo in vista del match di La Spezia, in difesa tocca a Suagher che prende il posto di Romagnoli. Tocca a Letizia occupare la fascia sinistra, ruolo ricoperto ai tempi dell’Aversa Normanna. In mezzo ecco l’ex clivense Mbaye. 
Fabrizio Castori ha convocato ventidue giocatori. Tra questi non vi sono Laner (infortunato), Pape Ndiaga, Sarzi Puttini e Ricci. Concas è ancora squalificato, sarà a disposizione lunedì sera a La Spezia, dove un anno fa segnò il primo gol in serie B della storia biancorossa.  Kelava, il “ribelle” di Crotone, ormai ex Carpi, se n’è tornato ad Udine, col “nulla osta” di Giuntoli potrà allenarsi con le zebrette. Ripescato Dossena che farà il dodicesimo a Gabriel, di proprietà del Milan ed assistito da Mino Raiola, come Ibrahimovic e Balotelli. 
I PRECEDENTI - Al Cabassi una vittoria a testa, col Carpi che ha vinto 3-2 l’ultimo match della scorsa primavera con un gol nel recupero di Ledian Memushaj. 

PROBABILI FORMAZIONI
Carpi (4-3-3
): Gabriel; Struna, Suagher, Poli, Letizia; Bianco, Mbaye, Lollo; Pasciuti, Mbakogu, Di Gaudio.
Trapani (4-4-2):  Marcone; Lo Bue, Caldara, Pagliarulo, Rizzato; Nadarevic, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà;  Falco, Mancosu. 
Arbitro: Aureliano di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Trapani, probabili formazioni | Venerdì di lusso per i biancorossi, in campo alle 19

ModenaToday è in caricamento