rotate-mobile
Sport Carpi

Carpi-Vicenza, probabili formazioni | Riprende la Serie B al Cabassi

Il tecnico del Carpi Castori: "Gara insidiosa, anche se abbiamo lavorato molto. Auguro a Lasagna la Nazionale. Ci fidiamo di lui, farà bene fino alle fine con noi"

Riprendono le danze dopo tre settimane di pausa. Al Cabassi (ore 15) arriva il Vicenza. I biancorossi, che pure avevano chiuso il 2016 in grande spolvero, nonostante una sconfitta (a Novara) cercano di ripartire col piede giusto per cominciare il girone di ritorno e il nuovo anno nel migliore dei modi. La prima metà del torneo è andata.

Castori: “Sono abbastanza soddisfatto ma lavoriamo per migliorarci, e c’è spazio e tempo per farlo. Quanto al mercato, non ne parlo – risponde – “Le domande sull’argomento vanno fatte al direttore Romairone”.   Che gara si aspetta Castori? “Loro non sono di certo quelli dell’andata, hanno anche cambiato il tecnico e diversi elementi. Sarà un match complicato per varie ragioni e sono curioso di vedere se il lavoro svolto duramente durante la sosta ci abbia ridato la condizione giusta e quanto ci sia mancato il ritmo-gara. Dopo gli stop sono queste le incognite”.

Gli argomenti sono tanti. Lasagna, innanzitutto. “Farà bene anche ad Udine il prossimo anno, è cresciuto con noi e pure tantissimo. Gli auguro di cuore di raggiungere grandi traguardi, anche la Nazionale, perché no? Intanto ci fidiamo di lui, ecco perché abbiamo privilegiato questa soluzione. Sarà con noi fino a giugno e darà il massimo. E’ ad un punto cruciale della carriera”. Bianco: “ E’ un giocatore per noi fondamentale. Ha pagato a lungo il fatto di non aver svolto la preparazione pre-campionato. Nella sosta ha lavorato sodo, sono convinto che farà un grande girone di ritorno”. Catellani: “E’ un giocatore top, non un comprimario, ed è un ottimo ragazzo. Talvolta è stato sacrificato in nome dell’equilibrio della squadra che in questi anni ha espresso le migliori prestazioni giocando in una determinata maniera (con una punta centrale). Io bado agli interessi generali, però. E a volte due punte non me le posso permettere”.  

I nuovi, Forte e Beretta: “Li conosco già, sono stati con me in altri club e questo può agevolarne l’inserimento nel gruppo. Per ora però sono indietro, Forte è reduce da qualche problema fisico, Beretta è stato sottoutilizzato dal suo precedente club”.  Ci sarà Ebagua, col Vicenza, una vecchia conoscenza di mister Castori che lo ha allenato a Varese: “Ottimo elemento, fisicità e generosità non gli mancano, ci terrà a fare bella figura se sarà impiegato. Ha cuore e carattere. Con la Pro Vercelli, quando è entrato in novembre, ci ha messo in difficoltà”. 

LE PROBABILI FORMAZIONI (stadio Cabassi, ore 15) 
CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Concas, Crimi, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Lasagna.  All.: Castori. 
VICENZA (4-3-2-1): Vigorito; Pucino, Zaccardo, Esposito, D’Elia; Vita, Gucher, Signori; Giacomelli, Bellomo; Ebagua. All.: Bisoli.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi-Vicenza, probabili formazioni | Riprende la Serie B al Cabassi

ModenaToday è in caricamento