rotate-mobile
Sport

Roma Sassuolo, probabili formazioni | Rientra Schelotto, Berardi inamovibile

Affrontare la capolista non sarà certo un'impresa facile, soprattutto per la forma che i giallorossi hanno dimostrato dalla prima giornata di campionato fino ad ora, ma i neroverdi non partono sconfitti

Non è più l'ultima della classe il Sassuolo che, anzi, ha fatto un buon salto in avanti grazie alla vittoria conquistata a Genova. Arriva però domani il compito più complicato, quello di non cadere subito cercando di resistere alla Roma da record che ha sorpreso e impressionato in questo avvio di campionato e che vuole subito "rialzarsi" dopo il pareggio, il primo, ottenuto contro il Torino.

QUI ROMA - Non ha certo problemi di rosa Rudi Garcia che può contare su tutti i suoi giocatori allo stesso modo; così anche se mancheranno Totti e Gervinho per infortunio e lo squalificato Benatia, l'allenatore francese potrà inserire al loro posto nomi come Borriello, Florenzi e Burdisso. Il record delle 10 vittorie non è certo casuale e la Roma fa veramente paura, soprattutto all''Olimpico'. Con i due gol subiti in 11 gare, ha dimostrato di essere una macchina perfetta in tutti i reparti e il pareggio contro il Torino non può certo essere considerato un segnale di crisi.

QUI SASSUOLO - Ha ridato grande fiducia la vittoria conquistata a Genova e ha fatto capire chi può cercare di tirare il Sassuolo verso la salvezza: la tripletta di Domenico Berardi, soprattutto per come è maturata, mette il ragazzo nella condizione di titolare inamovibile. "Abbiamo più fiducia nei nostri mezzi - ha detto mister Di Francesco - . Dobbiamo migliorare dal punto di vista offensivo ma dovremo avere lo stesso spirito. Garcia ha dato una grande impronta soprattutto dal punto di vista psicologico. Poi ci sono due "vecchietti" come Totti e De Rossi che sono molto importanti per il loro equilibrio. Per me, che a Roma ho imparato che i derby non sono partite come le altre, non sarà una partita come le altre, ma il mio pensiero va al Sassuolo".

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3):
De Sanctis; Maicon, Burdisso, Castan, Balzaretti; Strootman, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Borriello, Ljajic.
SASSUOLO (3-5-2): Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Schelotto, Kurtic, Marrone, Missiroli, Longhi; Floro Flores, Berardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Sassuolo, probabili formazioni | Rientra Schelotto, Berardi inamovibile

ModenaToday è in caricamento