rotate-mobile
Sport

Sassuolo Cagliari, probabili formazioni | Di Francesco contro Zeman, spettacolo assicurato

Parte domani il secondo campionato di Serie A per il Sassuolo di mister Di Francesco che, per la prima volta nella sua carriera da allenatore, affronterà il suo maestro: Zeman

Si riparte: il Sassuolo comincerà domani sera il suo secondo campionato in Serie A dopo la salvezza quasi miracolosa dello scorso anno. Alla prima le emozioni sono già alle stelle: per la prima volta mister Di Francesco affronterà il suo ex allenatore e maestro Zeman. Non è difficile prevedere il modulo che i due adotteranno, senza dubbi il 4-3-3; l'unico mistero è: chi sarà a fare più gol dell'avversario?

QUI SASSUOLO - Mantenuto un buon blocco dallo scorso anno e rafforzato con i giusti innesti, il Sassuolo avrà sicuramente meno difficoltà in questa stagione, ma dovrà cercare di partire con il piede giusto, sulla scia dell'entusiasmo che la salvezza ha lasciato. Cannavaro è squalificato, mentre Vrsaljko e Pegolo sono indisponibili, in difesa dunque giocheranno Terranova e Ariaudo, mentre in porta dovrebbe esserci Pomini, nonostante l'arrivo, proprio in queste ore, del nuovo portiere Andrea Consigli, direttamente dall'Atalanta. In attacco Berardi, Zaza e Sansone, il trio delle meraviglie.

QUI CAGLIARI - Dopo il campionato tranquillo dello scorso anno, il Cagliari ha deciso di mettere un po' di pepe nel proprio cammino scegliendo un allenatore che può far esplodere la squadra, ma anche farla rischiare molto. La formazione non sarà molto diversa da come eravamo abituati a vederla, con Colombi in porta, anch'egli proveniente dall'Atalanta come Consigli. Indisponibili per infortunio sono Eriksson, Dessena, Ibarbo.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3
): Pomini; Gazzola, Terranova, Ariaudo, Peluso; Brighi, Magnanelli, Kurtic; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco
CAGLIARI (4-3-3): Colombi; Pisano, Capuano, Rossettini, Murru; Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Sau, Cossu. All.: Zeman

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Cagliari, probabili formazioni | Di Francesco contro Zeman, spettacolo assicurato

ModenaToday è in caricamento