rotate-mobile
Sport

Trapani Carpi, probabili formazioni | Stagione finita per Suagher, rientra Lollo

Castori: "Non credo ai siciliani indeboliti, servono grande intensità ed attenzione". Rientra Lollo, granata senza quattro squalificati. Molina, Romagnoli e Mbaye, tutti in panca

Parecchi gli spunti di interesse per l’anticipo del venerdì (20.30). Al “Provinciale” di Erice, la casa del Trapani, la capolista Carpi proverà a concretizzare un altro risultato importante nella corsa alla serie A.  Diciannove punti dividono gli isolani di Boscaglia e i ragazzi di Castori, lontani come non mai per morale, condizione generale e pure disponibilità effettiva di giocatori, visto che i siciliani hanno quattro assenze pesanti e i biancorossi – pur privi a lungo di Suagher – recuperano Lollo ed escono “aggiustati” per benino dal mercato di gennaio. Ma. C’è un ma. E ce lo spiega come al solito il tecnico Castori, che non vuole sentire parlare di Carpi strafavorito: “Scherziamo? Non esiste, le partite in questo torneo sono tutte difficili. Questa in modo particolare. Ho stima e considerazione per i nostri avversari, del mio collega Boscaglia e del ds Faggiano. In più il  Trapani avrà la rabbia,  e la voglia di invertire un trend negativo.  Conosco Ciaramitaro, Terlizzi, Perticone per averli allenati. Poi c’è Curiale, che somiglia a Mancosu, attacca bene la profondità, e si rende pericoloso sui calci piazzati. Sta a noi limitare al massimo questo desiderio di rivincita e di una prova d’orgoglio da parte loro. I siciliani sul loro campo hanno costruito gran parte della loro classifica.  Nostro dovere è presentare come al solito il Carpi al massimo delle proprie possibilità, e sono fiducioso perché pian piano stiamo ritrovando la condizione pre-sosta. Dobbiamo continuare a premere sull’acceleratore,  restando noi stessi, mantenendo lo stesso atteggiamento e giocando con grande intensità". 

DAL CAMPO -  
TRAPANI - Quattro gli squalificati nel Trapani. A Nadarevic – che deve scontare il secondo turno di stop dopo l’espulsione rimediata a Vicenza – si sono aggiunti Scozzarella, Falco e Pagliarulo. Boscaglia può tuttavia contare sul reintegrato Terlizzi, e sui nuovi Perticone e Curiale, sperando altresì di recuperare anche Caldara e Martinelli.
CARPI - La stagione di Suagher (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro) è già finita. Il sostituto è arrivato dal mercato. Modolo (’89), ex N.Gorica ed ancora prima Pro Vercelli. Ma Castori si affiderà alla coppia Poli-Gagliolo, in attesa di Romagnoli, fuori da due mesi ma annunciato sulla via del recupero. Rientra Lollo dalla squalifica a centrocampo, sempre Pasciuti e Di Gaudio a supportare Mbakogu in avanti, con Molina pronto a subentrare. Convocati Romagnoli e Mbaye, ma di certo non giocheranno dal 1’.  “E’ presto” – chiosa Castori – “per vederli poterli impiegare, ma intanto vengono con noi”. Assenti Laner, Loi e Torelli. 

COM’E’ CAMBIATO IL CARPI DOPO IL MERCATO
ARRIVI
: Modolo (d, classe ‘89, prestito dal Parma, svincolato dal ND Gorica); Torelli (c, classe ’95, dal Santarcangelo, proprietà Carpi); Loi (att, classe ’96, prest. Cagliari); Pasini (d, classe 91, prest. Genoa, dallaPistoiese); Pugliese (c, classe ’96, prest. Atalanta); Molina (c, classe 92, Atalanta); Brunelli (p, 91, Prato).
PARTENZE: Embalo (Lecce via Palermo), Ricci (Pistoiese), De Silvestro (Lanciano), Dia Pape (San Marino), Concas (svincolato).   

PRECEDENTI TRAPANI-CARPI: al Provinciale di Erice sono due successi dei biancorossi in altrettante gare. Arma nel 2012 (Lega Pro) Lollo nel 2013 (serie B) firmano i due 0-1 del Carpi a spese dei granata siciliani. Al Cabassi all’andata finì 2-2, con il Trapani capace di recuperare il doppio svantaggio.  Unico ex della gara il trapanese Antonino Daì, a Carpi in serie D dal 2003 al 2005.

PROBABILI FORMAZIONI (6 febbraio, ore 20.30)
TRAPANI (4-4-2): Marcone; Lo Bue, Perticone, Terlizzi, Rizzato; Basso, Ciaramitaro, Zampa, Barillà; Curiale, Abate. All.: Boscaglia. In panchina: Ferrara, Daì, Feola, Aramu, Citro, Lombardi, Malele, Gomis, Caldara. 
CARPI: Gabriel; Struna, Poli, Gagliolo, Letizia; Lollo, Bianco, Porcari; Pasciuti, Mbakogu, Di Gaudio: All.: Castori. In panchina: Brunelli, Sabbione, Lasagna, Inglese, Mbaye, Pasini, Pugliese, Romagnoli, Molina.
ARBITRO:  Mariani di Aprilia (Raparelli di Albano Laziale/Bellutti di Trento, IV° uff. Martinelli di Roma 2).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani Carpi, probabili formazioni | Stagione finita per Suagher, rientra Lollo

ModenaToday è in caricamento