rotate-mobile
Sport Collegarola / Strada Collegarola, 80

Rugby, Serie A1: amichevole, il Donelli strapazza il Mantova

La compagine modenese ha varcato il Po ottenendo una facile vittoria per 46-5 contro un avversario di categoria inferiore: il presidente Berselli ha apprezzato la prestazione del neoacquisto Naude

Il Donelli Modena Rugby ha giocato oggi la prima amichevole stagionale, nell’impianto del Mantova, squadra che milita in serie B le due compagini hanno disputato tre tempi da 25 minuti sotto un caldo che si è fatto sentire sia per i giocatori che per il buon pubblico presente. Coach Shaun Huygen ha fatto giocare, nel corso dei tre tempi tutti i giocatori a disposizone, dando spazio anche ad alcuni dei nuovi arrivati. L'amichevole si è rivelata un'uscita molto agevole per i modenesi che si sono imposti con un punteggio di 46-5.

CRONACA - Nel primo tempo ad aprire le danze è stato Nicholas Bisceglie, che dopo alcune fasi di gioco ha trovato la via della meta. Al 15’ è arrivata la segnatura di Rambo Costantini, uno dei nove nuovi arrivi alla corte del coach sudafricano. Il secondo tempo si è aperto con la meta di Astorri, arrivata dopo un ottimo passaggio di Cremascoli. Il 20 a 0 arriva con una volata di alto livello di Valerio Santillo giunta alla fine di una splendida azione corale modenese. Al 23’ a salire in cattedra è il sudafricano Naude che imbecca Trotta che segna per il 25 a 0. Nel terzo tempo è lo stesso Naude (ottimo il debutto) che prima conquista la meta e poi la trasforma per un 32 a 0 che non lascia margini a Mantova. Al 10’ è capitan Daniel Stead ad andare in meta e ad appoggiare l’ovale tra i pali per un’altra trasformazione di Naude, nuovo mediano d’apertura binacoverde. L’unica meta del Mantova arriva a fine gara, è però ancora Santillo a chiudere la contesa ed a chiudere il risultato, grazie alla trasformazione di Naude, sul 46 a 5.

COMMENTI - A fine gara il presidente Almer Berselli ha espresso la propria soddisfazione: “Ho visto una squadra carica, che ha voglia di fare bene, ora andremo in ritiro a Sestola, poi giocheremo un torneo prestigioso con Rovigo e Romagna. Mi piace sottolineare la buona prova dei nuovi arrivati, tra i quali Naude, per fare una citazione sui singoli, ha espresso ottima visione di gioco e personalità”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Serie A1: amichevole, il Donelli strapazza il Mantova

ModenaToday è in caricamento