rotate-mobile
Sport

Sassuolo, Longhi: "+13 in classifica sul Brescia? Non ci deve distrarre"

È consapevole della forza della squadra, della propria e anche di quella dei compagni, ma sa anche che questa potrebbe essere un'arma a doppio taglio perciò mai distrarsi e pensare ad una partita per volta; Longhi presenta la prossima sfida dei neroverdi

E' quasi un ritorno a casa per il terzino sinistro del Sassuolo, Alessandro Longhi, quello di domenica alle 12.30 a Brescia: "Ho fatto quattro anni nel FeralpiSalò - ha spiegato il difensore -  e da bambino andavo a vedere il Brescia, ma per me sarà come le altre partite; loro sono una buonissima squadra, con una società alle spalle che ogni anno mette insieme buonissimi giocatori per raggiungere i play off. Noi siamo a +13 rispetto a loro in classifica, ma anche se questo sicuramente vuol dire qualcosa, non ci deve distrarre perché ogni partita è una storia a sé, se ci pensassimo potrebbe anche andarci male".

E' un ragazzo semplice che raramente fa parlare di sé, ma sul campo è sempre uno dei migliori e il suo contributo alla squadra, sia in fase difensiva che in fase offensiva, è fondamentale: "Non si deve parlare troppo di difesa come reparto - spiega Alessandro Longhi - ma di fase difensiva e di come tutta la squadra la interpreta in generale. Domenica andremo là per giocarcela, come sempre. Ci sono tanti giocatori del Brescia a cui dovremo stare attenti, come Corvia e Caracciolo che sono da categoria superiore; io dovrò vedermela con gli esterni, in particolare Zambelli che conosco bene anche perché abitava nel paese vicino al mio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Longhi: "+13 in classifica sul Brescia? Non ci deve distrarre"

ModenaToday è in caricamento