rotate-mobile
Sport

Sci nordico e ciaspole per rilanciare lo sport invernale nel Frignano

I Parchi dell'Emilia Centrale hanno predisposto un calendario di grandi appuntamenti sulle nevi. Due circuiti a partire dal febbraio 2017: "Ciaspolatour del Frignano" e "Nordic Ski Tour"

Anche nel periodo invernale non mancano certo le opportunità per vivere esperienze appassionanti a stretto contatto con la natura protetta del Parco del Frignano. E quello del 2016 sarà un inverno all’insegna dello sport in ambiente, ricco di manifestazioni competitive e non per scoprire un territorio in grado di offrire emozioni in ogni periodo dell’anno.

Fra le novità in arrivo per l’inverno 2016 nella grande area protetta modenese il 1° Trofeo “Ciaspolatour del Frignano”, un circuito a tappe di gare con le ciaspole all’insegna del benessere e del divertimento lungo le piste ed i sentieri del Parco; e ci sarà finalmente il battesimo della attesa prima edizione del “Nordic Ski Tour” di sci di fondo, un circuito a tappe aperto ad atleti dalla categoria Baby fino alla Senior ideato e promosso in prima persona dalla campionessa azzurra Sabina Valbusa, testimonial d’eccezione dell’evento. Queste manifestazioni cosituiranno inoltre un’opportunità per conoscere ed apprezzare ulteriori aspetti del territorio, anche grazie all’offerta di hotel, ristoranti e servizi convenzionati.

Per riaffermare il proprio ruolo di interlocutore di riferimento per le attività sportive in ambiente, l’Ente Parchi Emilia Centrale ha formalizzato due importanti accordi con il Centro Sportivo Italiano (CSI) e con la Federazione Italiana Sport Invernali - Comitato Regionale Appennino Emiliano (FISI-CAE) per la promozione di manifestazioni nei territori delle aree protette, le relative convenzioni si vanno ad aggiungere a quella già attiva con l’Unione Italiana Sport per Tutti (UISP). Ed anche gli eventi invernali sono il frutto di queste collaborazioni, oltre all’imprescindibile supporto delle associazioni locali.

Parco del Frignano, Parco dei Sassi di Roccamalatina e Riserva Naturale della Cassa di espansione del fiume Secchia costituiscono l’Ente Parchi Emilia Centrale – Info e contatti su www.parchiemiliacentrale.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci nordico e ciaspole per rilanciare lo sport invernale nel Frignano

ModenaToday è in caricamento