rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Stella Rossa Sassuolo 1 - 1 | Neroverdi ai gironi, Berardi inarrestabile

Grande prestazione di Domenico Berardi che sta trascinando un grandissimo Sassuolo. La Stella Rossa non impensierisce anche se riesce a pareggiare il match

È un Sassuolo sorprendente: non va oltre il pareggio a Belgrado, ma mette in mostra doti inaspettate. Buona la prima di Matri che è sempre al posto giusto, forse per la fretta di sbloccarsi e di fare bella figura sbaglia troppo. Impressionante Lirola, prima nel ruolo di terzino (da un suo assist nasce il gol di Berardi), poi nel ruolo di ala destra. Ancora conferme dal talento di Cariati che segna il suo quinto gol in quattro partite in Europa League. Gli ingredienti per pensare a una grande stagione ci sono tutti. Ora sotto con i gironi.

IL MATCH - La Stella Rossa di conferma da subito troppo debole per questo Sassuolo anche tra le mura di casa. I neroverdi impiegano 14' per arrivare a colpire un palo con Matri che stoppa in maniera imprecisa al limite un bel pallone di Berardi, si allarga però mettendo fuori gioco la difesa e con stringendo il portiere a uscire; il tiro dalla destra è buono ma si infrange sul palo. Ancora Matri al 25' è troppo egoista e indeciso, aspetta troppo a tirare e si fa chiudere dagli avversari, conquistando comunque un calcio d'angolo. Ci prova anche Politano con un colpo di testa al 26', parato sotto la traversa da Kahriman. Ci pensa allora ancora Berardi a risolvere la partita con un gol da campione: parte dalla propria metà campo e va al limite dell'area a ricevere un gran taglio dell'ottimo Lirola, finta mettendo a sedere Phibel e calcia sotto le gambe del secondo difensore infilando il pallone a fil di palo dove il portiere non riesce ad arrivare. Ci prova ancora una volta Matri al 36' Matri quando riceve un corner calciato da Berardi e da sottomisura calcia alto. Si fa finalmente vedere la Stella Rossa al 40' con Mouche che calcia dall'area e si fa parare da Consigli; sulla ribattuta va Hugo Vieira che a porta vuota calcia incredibilmente altissimo. Rientrati dagli spogliatoi, al 50' arriva un minuto da incubo per Matri che ha tre palle gol tra i piedi e le sbaglia tutte: la prima se la crea arrivando davanti a tre avversari sul piano della corsa ma aspettando troppo a tirare, la seconda gli arriva da un cross rasoterra dalla destra che lui vanifica a un passo dalla porta "lisciando" letteralmente, la terza di testa dall'area piccola è colpita male e finisce alta sulla traversa. Arriva poi il gol del pareggio al 53' segnato da Katai che scambia al limite con un avversario e calcia molto bene sul secondo palo bucando la difesa. Incredibile al 67' il cross all'indietro di Berardi, velo di Matri, poi Falcinelli a botta sicura fa la barba al palo. Tentativo di raddoppio della Stella Rossa con Donald che calcia dalla distanza ma Consigli para. Il Sassuolo nel finale prova a buttarsi ancora in avanti inserendo Letschert in difesa e spostando Lirola al posto di Berardi.

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Kahriman 5.5; Cvetkovic 5.5, Phibel 5, Le Tallec 5.5 (57' Rendulic 5.5), Ristic 5.5; Donald 6, Poletanovic 5.5; Katai 6.5, RafaJorda 5.5 (85' Srnic), Mouche 6 (80' Babunski s.v.); Hugo Vieira 5. A disp.: Supic, Petkovic, Lukovic, Sikimic. All.: Bozovic.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Lirola 7, Cannavaro 6.5, Acerbi 6.5, Peluso 6; Biondini 6, Magnanelli 6.5, Duncan 6; Berardi 7.5 (71' Letschert 6), Matri 6 (82' Trotta s.v.), Politano 6 (62' Falcinelli 6). A disp.: Pegolo, Antei, Sensi, Mazzitelli. All.: Di Francesco.
ARBITRO: sig. Borbalan 
RETI: 28' Berardi, 53' Katai
NOTE: ammoniti Magnanelli, Phibel, Peluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Rossa Sassuolo 1 - 1 | Neroverdi ai gironi, Berardi inarrestabile

ModenaToday è in caricamento