rotate-mobile
Sport

Per Loris Stradi un 2022 ricco di successi sui green italiani ed esteri

Il percorso avviato a febbraio ha portato il modenese Loris Stradi all'ambito traguardo della convocazione nella squadra Nazionale Italiana Paralimpica di golf ed al 19° posto nel ranking mondiale. I successi ottenuti ad inizio anno in Portogallo fino ai podi conquistati con la partecipazione all'Open d'Italia e al Campionato italiano a Torino, hanno sancito una stagione davvero encomiabile.

Ora la stagione 2023 vede già profilarsi un calendario ricco di appuntamenti europei; Portogallo, Scozia, Inghilterra, Olanda, Norvegia e Spagna sono le principali tappe estere in programma, cui si aggiungeranno quelle italiane dove L'Open d'Italia ed il Campionato Italiano a Torino saranno gli appuntamenti principali.

"E' stata una stagione stupenda", ci dice Loris, "un anno in cui ho potuto intraprendere anche un' attività di promozione e avviamento di disabili verso le discipline sportive, con l'ingresso nello staff del CIP modenese. Ho partecipato a svariate manifestazioni ed eventi di sport e disabilità, da Obiettivo tricolore, la grande staffetta voluta da Alex Zanardi, ad Abilità in Azione dove ho presentato il golf a tutti gli intervenuti. Queste esperienze hanno accresciuto in me la convinzione che lo sport ti porta a dare il massimo, con le tue capacità, con entusiasmo e divertimento, a prescindere dai risultati".

Il golf è sicuramente uno tra gli sport più inclusivi nel panorama delle discipline sportive: è l'unico sport in cui un disabile può confrontarsi con un normo-dotato, è l'unico dove l'handicap che conta è solo l'handicap di gioco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Loris Stradi un 2022 ricco di successi sui green italiani ed esteri

ModenaToday è in caricamento