I Vipers Modena battono gli Skorpions Varese e volano ai quarti

Football Americano: la compagine gialloblu si impone per 40-33

foto Inna Berezanskaya

Grandi emozioni a Saliceta san Giuliano :19-0, scatta la rimonta dei gialloblù che chiudono 40-33. Ora i Warriors a Bologna. I Vipers di cuore volano ai quarti. Alla Saliceta Modena sconfigge 40-33 in rimonta (e al suplementare Varese e si aggiudica l’incontro di Wild card. Ora l’ostacolo nel prossimo weekend sono i Warriors di Bologna.

Nel primo quarto gli Skorpions pungono (0-6) con un lancio in end zone non trasformato. A inizio del secondo il copione si ripete con il quarterback che va segno e la trasformazione da unpunto ancora fallita. I gialloblù sembrano accusare il colpo e gli Skorpions si portano sullo 0-18 con una ricezione acrobatica. Stavolta, la trasformazione rossonera riesce ed è 0-19. I Modenesi si scuotono e con una corsa di Trenti segnano sul finire del secondo quarto. Il tentativo da due punti non porta i frutti; all’intervallo sul punteggio di 6-19. Nel terzo Modena sfrutta l’inerzia positiva con due corse di Goldoni. La prima spacca in due la difesa rossonera, la seconda vale 12-19. Le Vipere stavolta scelgono la trasformazione da un punto e centrano i pali per il 13-19. Gli Scorpioni trovano nel quarto periodo il touchdown del 13-25, trasformando al piede per il 13-26.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I Vipers sono doppiati nel punteggio, ma indomiti. Un lungo drive riporta i padroni di casa vicino all’end zone, poi Trenti cala il bis personale e porta i gialloblù sul 19-26. I Vipers azzardano da due punti e riescono a concludere l’azione con Leo per il 21-26. Gli Skorpions si portano sul 21-33 con un touchdown trasformato da un punto. Goldoni firma il 27-33. La trasformazione non riesce. Il pareggio porta ancora la firma di Goldoni al fotofinish. I Vipers hanno l’occasione per vincere, ma il tentativo di calcio è stoppato dallo special team dei varesini. Si va all’overtime. Leo sfiora il touchdown, ma esce dal campo prima che l’ovale entri in end zone. Poco male: Trenti realizza il 39-33. La trasformazione riesce a Modena vola 40-33. Nella serie di attacco degli Skorpions la difesa dei Vipers regge e posso partire i fuochi d’artificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 luoghi in Appennino Modenese che non puoi non vedere

  • Via Emilia, giovane accoltellato in pieno centro storico

  • Venerdì sera, ritorna la movida. Multati sei locali del centro storico

  • Ritrova una busta con 1.150 euro e la consegna ai vigili, era l'incasso di un commerciante

  • Tragedia accanto allo scalo merci, muore schiacciato dalla propria auto

  • Contagio. In provincia 11 casi, di cui 6 asintomatici del focolaio di Carpi

Torna su
ModenaToday è in caricamento