rotate-mobile
Volley

Nel comprensorio del Cimone manca la neve: annullata la tappa di Snow Volley a Sestola

L’evento, giunto alla sua seconda edizione e molto atteso, era in programma per domenica 10 marzo

Dopo la cancellazione della tappa di Linguaglossa (Catania) (che si sarebbe dovuta disputare il 25 febbraio), anche la terza tappa del Campionato Italiano Assoluto di Snow Volley in programma Sestola domenica 10 marzo è stata annullata. L’annullamento si è reso necessario a causa della scarsità di neve presente attualmente all’interno del comprensorio sciistico del Cimone. Inoltre le previsioni meteo dei prossimi giorni non prevedono sostanziali nevicate tali da permettere l’allestimento dei campi da gioco.

Campionato di Snow Volley: Sestola scelta come terza tappa dell’edizione 2024

La stagione 2024, iniziata lo scorso 4 febbraio con la tappa di Lorica, si concluderà dunque con l’ultimo appuntamento di Plan de Corones (BZ). L’evento finale si giocherà nella nota località dell’Alto Adige dal 12 al 14 aprile. Si comincerà con le finali scudetto Under 18 che si concluderanno il 13 aprile. Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile, invece, si disputeranno le finali femminili e maschili del Campionato Assoluto.

Nel Parco dell’Etna manca la neve: annullata la tappa di Snow Volley a Linguaglossa

Qual è il regolamento dello Snow Volley? A ogni tappa di questo Campionato Italiano si possono iscrivere non più di 12 squadre, fatta eccezione per la tappa finale che ne prevede invece 16. In casi particolari questi numeri possono essere aumentati a discrezione del supervisore. La formula viene decisa dallo stesso supervisore, normalmente però gli incontri si svolgono al meglio di 2 set su 3 complessivi, con 15 punti come soglia massima da raggiungere e uno scarto di due lunghezze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel comprensorio del Cimone manca la neve: annullata la tappa di Snow Volley a Sestola

ModenaToday è in caricamento