rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

Nuovo trionfo per la Nazionale Under 18 grazie ai talenti cresciuti a Modena

Della recente spedizione che ha permesso alle Azzurrine di qualificarsi agli Europei di categoria hanno fatto parte Stella Cornelli e Beatrice Spada della Moma Anderlini

Missione compiuta per la Nazionale Femminile Under 18 che nello scorso weekend ha preso parte a Cavalese (provincia di Trento) al 2nd Round CEV di qualificazione ai Campionati Europei di categoria, in programma dall’1 al 13 luglio in Grecia e Romania. Della spedizione hanno fatto parte due giocatrici della Moma Anderlini, Stella Cornelli e Beatrice Spada, ennesima gratificazione per il club che punta da sempre sul settore giovanile e in generale per il movimento pallavolistico modenese.

Nel match d’esordio, le azzurrine di coach Michele Fanni hanno superato con un rotondo 3-0 il Kosovo (parziali 25-8, 25-20, 25-10). Risultato analogo anche nella giornata successiva, con la Nazionale che si è imposta in modo netto sulla Slovacchia (25-22, 25-13, 25-16), assicurando così – con una giornata di anticipo – il pass per i Campionati Europei di categoria. Nella giornata conclusiva, già certa della qualificazione, la Nazionale ha conquistato la terza vittoria in altrettante partite disputate, superando 3-0 (parziali 25-18, 25-22, 25-17) anche l’Ungheria e chiudendo così la Pool A al primo posto da imbattuta con 9 set vinti e nessuno perso.

Entrando più nel dettaglio per quel che riguarda il mondo Moma Anderlini, al debutto Cornelli e Spada non sono state schierate in campo dal selezionatore azzurro. Con la Slovacchia, Spada è rimasta sempre in panchina, mentre Stella Cornelli ha avuto l’opportunità di esordire. Nel match con l’Unghiera, infine, i due talenti della società modenese sono rimaste in panchina, ma c’è da scommettere che coach Fanni le terrà in considerazione in previsione degli Europei che si svolgeranno la prossima estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo trionfo per la Nazionale Under 18 grazie ai talenti cresciuti a Modena

ModenaToday è in caricamento