rotate-mobile

VIDEO | In arrivo i 17° Giovedì Gastronomici. parola d'ordine qualità e varietà

Un percorso culinario che abbraccia tutta la provincia di Modena e che coinvolge ben 25 ristoranti. Da Novi di Modena a Marano sul Panaro, per sei giovedì, dal 19 ottobre al 23 novembre, al via la nuova edizione dei Giovedì Gastronomici, l'iniziativa di promozione della ristorazione modenese ideata da Fiepet (Federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici) Confesercenti Modena. 

Con l'obiettivo di valorizzare i prodotti tipici e territorio, i Giovedì Gastronomici propongono un tour alla scoperta dei sapori locali in 25 ristoranti selezionati: a Modena 80° Miglio, Accademia by Italo, Il Luppolo e L'Uva, Maxelâ, Osteria Rossi, Osteria Santa Chiara, Osteria Vecchia Pirri, Trattoria San Pietro, Vitto Trattoria Italiana, Zooky Cafè Tapas & Restaurant; a Carpi Ristorante L'Incontro, Atipico Risto-Eventi; a Mirandola Acetone; a San Prospero Foresteria Cavicchioli; a Nonantola La Nunziadeina, La Piazzetta del Gusto, Osteria di Rubbiara; a Campogalliano Osteria Emilia; a Novi di Modena La Trattoria di Lara; a Formigine Ristorante Il Calcagnino, Nero Balsamico; a Maranello Ristorante 36; a Spilamberto Antica Trattoria Ponte Guerro; a Vignola Trattoria La Campagnola; a Marano sul Panaro Locanda Marcella. 

Tornano i Giovedì Gastronomici in 25 ristoranti di Modena e provincia

I piatti sono preparati e realizzati con i prodotti tipici del territorio DOC, DOP e IGP: l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, i Lambruschi di Modena DOC e DOP, il Parmigiano Reggiano DOP, il Prosciutto di Modena DOP, lo Zampone e Cotechino di Modena IGP, l’amarena brusca di Modena IGP e la ciliegia di Vignola IGP. 

Tutti i ristoranti sono accomunati dall'opportunità di offrire un menu degustazione completo, dall'antipasto al dolce, in alcuni casi anche bevande comprese, a un prezzo speciale per questa rassegna: da 25,00 a 40,00 euro. Per consolidare poi il rapporto con la clientela confermata quest'anno la fidelity card (da richiedere direttamente ai ristoratori aderenti) per premiare i clienti "affezionati" della rassegna. Ad ogni ristorante visitato si potrà richiedere un timbro e partecipare al concorso, valido per la tutta la durata della rassegna e accedere ai premi (regolamento del concorso e la lista dei premi sono consultabili sul sito. 

Video popolari

VIDEO | In arrivo i 17° Giovedì Gastronomici. parola d'ordine qualità e varietà

ModenaToday è in caricamento