Eventi ai Giardini Ducali, sarà ancora Studio's a organizzare l'estate modenese

Affidamento all’agenzia modenese di programmazione spettacoli con procedura pubblica

Si è conclusa con l’aggiudicazione a “Studio's Programmazione Spettacoli” di Modena la procedura di affidamento della programmazione culturale estiva dei Giardini Ducali di Modena per l'Estate modenese 2019. La procedura si è svolta con il metodo della “Richiesta di offerta aperta”, in forma pubblica, su piattaforma ministeriale del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa), pubblicata sul Mercato elettronico di Consip.

Tre le proposte pervenute entro la scadenza del 23 aprile, con programmazione di attività per i mesi di luglio e agosto. Una di queste è stata esclusa in quanto non possedeva una adeguata esperienza - almeno triennale, maturata negli ultimi cinque anni - di organizzazione di eventi complessi realizzati all'aperto, come richiesto dal bando quale requisito di ammissione. Tra i due progetti oggetto di valutazione da parte della commissione, chiamata a valutare le offerte solo in base a criteri qualitativi, tenendo conto che l'offerta economica (73.770 euro più Iva) non era soggetta a valutazione.

L'aggiudicazione è avvenuta secondo i criteri stabiliti dalla procedura, basandosi quindi sul livello qualitativo dei contenuti artistici e culturali, che valutava l'originalità e la creatività della proposta e l’articolazione nei diversi contenuti e nella varietà; sull’articolazione del programma, che ne valutava l'estensione e il “palinsesto” del calendario proposto, tenendo conto soprattutto della qualità rispetto al numero delle serate; sulla “Rete” dei soggetti promotori del progetto, in base alla partecipazione e al coinvolgimento di più soggetti alla realizzazione della programmazione; sulla valenza sociale del progetto, ovvero sulla capacità della proposta di definire e coinvolgere il proprio “target” di riferimento e di migliorare l'accoglienza dei Giardini.

L'articolazione del programma proposto da Studio's nell'arco di sette settimane, dall'8 luglio al 24 agosto 2019, è risultata estremamente dettagliata e con coinvolgimento di numerose realtà associative, soggetti culturali e organizzazioni del territorio, per un programma che porterà ai Giardini Ducali concerti musicali di generi diversi, danza, spettacoli teatrali, proiezioni, incontri.

Potrebbe interessarti

  • Le migliori trattorie del centro storico di Modena

  • I 5 parchi naturali più belli della provincia di Modena

  • Dove fare barbeque e pic-nic nei parchi della provincia di Modena

  • Calo di energia durante il giorno ? Dagli USA arriva il Metodo Power Nap

I più letti della settimana

  • Parte il viaggio del convoglio eccezionale di Tironi, le modifiche alla viabilità

  • Deceduta in ospedale la donna investita da un'auto ieri a Carpi

  • Auto finisce fuori strada e prende fuoco, morto il conducente

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Grave incidente al camping delle Polle, turista perde un dito

  • Le migliori trattorie del centro storico di Modena

Torna su
ModenaToday è in caricamento