rotate-mobile
Salute

Servizi di ginecologia gratuiti: anche a Modena l'H-Open Weekend

Al via l'iniziativa per sensibilizzare le donne sulle problematiche ginecologiche che caratterizzano le diverse fasi della vita femminile

Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata Internazionale della Donna (8 marzo), coinvolge gli ospedali con i Bollini rosa per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile (consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi).

A Modena

A Modena le strutture coinvolte nel progetto sono:

  • Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Policlinico di Modena
  • Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena – Ospedale di Baggiovara

Come funziona

Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sulle problematiche ginecologiche che caratterizzano le diverse fasi della vita femminile, in particolare il periodo della menopausa in cui avvengono profonde modificazioni non solo fisiche ma anche psico-emotive.

I servizi offerti dal 6 al 9 marzo 2020 sono consultabili sul motore di ricerca: CLICCA QUI 

N.B. I presidi, in base alla propria disponibilità, possono scegliere se aderire all’iniziativa e quali servizi offrire.

Per l’occasione è disponibile una brochure informativa, dal titolo " Intimità di coppia e benessere intimo: la menopausa non è un buon motivo per rinunciarci!", veicolata in formato cartaceo presso gli ospedali e resa disponibile in elettronico sul sito di Onda www.ondaosservatorio.it nella sezione Pubblicazioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi di ginecologia gratuiti: anche a Modena l'H-Open Weekend

ModenaToday è in caricamento