rotate-mobile
Cronaca

"Vivi sano a cuor leggero", la nuova campagna Rete Farmacisti Preparatori

Il 25 giugno le 211 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori, dislocate in tutta Italia, eseguiranno il controllo della pressione arteriosa gratuito e per tutto il periodo da maggio a luglio dispenseranno ai cittadini utili consigli per mantenere la pressione arteriosa nella norma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

rete-pressione.jpg
Secondo dati OEC/HES l'ipertensione arteriosa è una patologia molto diffusa nella popolazione italiana, tanto da essere considerata un rilevante problema sanitario, sociale ed economico che nel nostro paese colpisce il 56% degli uomini e il 43% delle donne.

Da maggio a luglio i cittadini troveranno nelle farmacie Rete, dislocate in tutta Italia, risposte a tutte le questioni legate alla pressione - i livelli a norma, lo stile di vita corretto da adottare e come combattere i problemi di pressione. Gli verranno consegnate schede dietoterapiche dettagliate per seguire una dieta alimentare corretta e il diario metabolico, un vero e proprio calendario che aiuta a monitorare il proprio stato di salute tenendo conto di alcuni valori chiave, come la pressione arteriosa e il livello di glicemia e di colesterolo.

Il 25 giugno è invece la giornata scelta dalle farmacie di Rete Farmacisti Preparatori per offrire alla propria clientela la misurazione delle pressione arteriosa gratuita.

I cittadini interessati avranno la possibilità di prendere appuntamento con il proprio farmacista di fiducia per affrontare nel dettaglio dubbi, difficoltà e problematiche legate alla pressione.

"Da maggio a luglio parleremo nelle nostra farmacie anche di ipotensione, condizione meno frequente dell'ipertensione, ma che non va trascurata - spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Il nostro scopo è fornire un servizio utile ai cittadini per far capire che i farmacisti della Rete sono sempre in collegamento per la loro salute e il loro benessere."

Le farmacie della provincia di Modena che aderiscono all'iniziativa sono:
Farmacia San Giuseppe Artigiano - Via Giovanni XIII, 70 - 41012 Carpi MO
Farmacia S. Pietro - Via Trento Trieste, 1 - 41043 Formigine MO
Farmacia Veronesi - P.zza Caduti Per La Libertà, 2 - 41035 Massa Finalese MO
Farmacia Veronesi - Via Fiulvia 84/88 - 41037 Mirandola MO
Farmacia Beata Vergine Della Salute - Corso Canalchiaro 127-129 - 41121 Modena MO
Farmacia Ventura - Via Canaletto, 123 - 41100 Modena MO
Farmacia Due Madonne - Via Giovanni Lucchesi, 2 - 41049 Sassuolo MO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vivi sano a cuor leggero", la nuova campagna Rete Farmacisti Preparatori

ModenaToday è in caricamento