rotate-mobile
Cronaca Soliera

Allarme all'asilo nido, 22 bambini ricoverati per un farmaco sospetto

In mattinata si era diffusa preoccupazione in una scuola di Soliara per il sospetto che i piccoli potessero aver ingerito un diuretico ed è stato attivato il protocollo sanitario. Ora stanno tutti bene

Nella mattinata oggi, giovedì 23 marzo, presso il Nido d’Infanzia Roncaglia di Soliera è scattato l’allarme per il sospetto che alcuni bambini potessero aver ingerito un farmaco diuretico. Le educatrici del Nido hanno tempestivamente attivato un protocollo di pre-allerta sanitaria che ha riguardato una trentina di piccoli.

Per doverosa precauzione è stata immediatamente attivata la pediatria di comunità la quale, dopo aver consultato la struttura sanitaria competente, ha consigliato l’ospedalizzazione di ventidue bambini per un necessario protocollo di osservazione presso i pronto-soccorso degli ospedali di Carpi, Sassuolo, Mirandola e del policlinico di Modena.

I bambini risultano tutti in buona salute e in via di dimissione, a conclusione del periodo di osservazione disposto dai medici. Nei prossimi giorni verranno svolti accertamenti anche per valutate eventuali responsabilità per l’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme all'asilo nido, 22 bambini ricoverati per un farmaco sospetto

ModenaToday è in caricamento