rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Famiglia travolta in auto, arrestato il secondo ladro-pirata

Fermato alla stazione dei treni l'uomo che era al volante della vettura che fuggendo dalla Polizia travolse madre, padre e figlia in viale Moreali. Era fuggito attraverso i cortili privati, mentre il suo complice era stato bloccato dagli agenti

In appena una settimana si è chiuso il cerchio delle indagini sull'incidente che lo scorso 16 luglio aveva scosso la città di Modena, quando una famiglia che viaggiava a bordo della propria utilitaria era stata travolta dalla Fiat Stilo di due malviventi, in fuga dopo un furto in appartamento.

Gli agenti della Mobile hanno infatti rintracciato e arrestato il pilota dell'auto-pirata, un 27enne di nazionalità marocchina, che era riuscito a fuggire dopo l'incidente. Dopo lo scontro infatti, i due ladri erano usciti sorprendentemente illesi e si erano dati alla fuga, braccati dagli uomini della Volante. Il più giovane dei due marocchini, classe '92, era stato ammanettato in via del Gambero, ma il complice era fuggito attraverso i cortili delle abitazioni private di Sant'Agnese.

Sabato scorso l'arresto, mentre il malvivente stava per salire a bordo di un treno diretto verso Bologna. L'uomo è stato rintracciato grazie alle intercettazioni telefoniche e atteso sui binari dagli agenti in borghese. Per lui, come per il giovane connazionale clandestino, le accuse di lesioni personali gravissime come conseguenza di altro reato, omesso soccorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia travolta in auto, arrestato il secondo ladro-pirata

ModenaToday è in caricamento