rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lama Mocogno

Assalto a mano armata ad un tir, rapinatore arrestato a Lama Mocogno 

E' stato prelevato e scortato in carcere dai Carabinieri un 46enne residente in paese e incriminato per una tentata rapina ai danni di un autotrasportatore nel torinese. Dovrà scontare un anno di reclusione

Originario del varesotto ma trasferitosi a Lama Mocogno presso un amico, un 46enne italiano è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Pavullo, come esecuzione di un ordine di carcerazione. L'uomo infatti, è stato condannato definitivamente alla pena di un anno e 10 giorni di carcere per tentata rapina aggravata in concorso con altri due malviventi piemontesi.

I fatti risalgono al febbraio del 2014, quando a bordo di un'auto rubata i tre banditi avevano cercato di rapinare un autotrasportatore e il suo carico di pezzi di ricambio diretti agli stabilimenti Fiat. Il colpo era infatti avvenuto a Cesana Torinese, lungo la strada statale, e avevano caratteristiche da vero e proprio “assalto alla diligenza”. I tre, a volto coperto e muniti di pistola, avevano sbarrato la strada al Tir con l'auto. Scesi dal mezzo, si erano scagliati contro il vetro della cabina, riducendolo in mille pezzi. Il trasportatore aveva però reagito speronando l'auto dei malviventi che così, sono stati costretti a fuggire a piedi.

I Carabinieri piemontesi erano riusciti ad arrestare i rapinatori in breve tempo, ma la burocrazia e i tempi del processo avevano concesso ancora diversi mesi di libertà. Ma da ieri per il 46enne la “pacchia” è finita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a mano armata ad un tir, rapinatore arrestato a Lama Mocogno 

ModenaToday è in caricamento