rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Viale Antonio Gramsci

Rapper sul web e spacciatore nella realtà, richiedente asilo in manette

La Polizia ha arrestato questa mattina il 31enne nigeriano noto con il nome d'arte di Obitex e momentaneamente residente in viale Gramsci. Con sè aveva 260 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento

La zona di viale Gramsci resta al centro della cronaca cittadina. Dopo i controlli e le denunce di ieri sera, la Polizia di Stato è tornata nel viale per un'attività antidroga che ha portato all'arresto di uno spacciatore, colto proprio nel momento in cui stava cedendo una dose in strada. Il pusher è un personaggio abbastanza noto nella comunità africana modenese: si tratta infatti di S.O.I., nigeriano di 31 anni, conosciuto sul web per essere un cantante rap, con il nome d'arte di Obitex.

Obitex, oltre ad aver girato video musicali in città, aveva evidentemente trovato la principale fonte di sostentamento nello spaccio. Gli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile lo hanno notato e fermato intorno alle ore 10 e dalla perquisizione sono spuntati 260 grammi di marijuana, 355 euro probabile provento di spaccio, ben cinque telefoni cellulari ed un bilancino di precisione.

Il 31enne è quindi stato arrestato sul posto. Oltre alle manette, per il rapper-spacciatore arriveranno però guai ulteriori. Il nigeriano infatti si trova a Modena e risiedeva in viale Gramsci in attesa del permesso di soggiorno per motivi umanitari, avendo presentato la richiesta di asilo. Tuttavia, stamane in Questura gli è stato notificato immediatamente anche il provvedimento di diniego dello status di richiedente asilo emesso dalla Commissione per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Firenze, Sezione di Perugia. Ora si trova in carcere in attesa delle decisioni della magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapper sul web e spacciatore nella realtà, richiedente asilo in manette

ModenaToday è in caricamento