rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Emilia

Bloccato mentre ruba in un distributore di carburante, 46enne arrestato dai Carabinieri

All’arrivo dei Carabinieri, l'uomo si è dato alla fuga nella boscaglia prima di essere raggiunto. Il denaro rubato, pari a circa trecento euro, è stato restituito al titolare

Nella notte dell’8 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modena, a seguito di una richiesta pervenuta al 112, sono intervenuti presso un distributore di carburante di Castelfranco Emilia, dove ignoti stavano consumando un furto.

L’immediato intervento della pattuglia ha consentito di individuare un uomo, completamente vestito di scuro, che dopo aver utilizzato una scala e forzato una finestra dello shop dell’attività commerciale, era riuscito ad entrare all’interno, asportando il denaro contenuto nel registratore di cassa.

All’arrivo dei Carabinieri, l’autore del furto stava uscendo dalla finestra per poi dileguarsi con la refurtiva. Alla vista dei militari, fuggito nella vicina boscaglia, è stato rincorso, raggiunto e bloccato, nonostante la resistenza finalizzata a sottrarsi all’arresto.

Nella sua disponibilità sono stati rinvenuti uno zaino contenente diversi attrezzi da scasso, oltre a un flessibile a batteria, guanti e passamontagna. Tutta l’attrezzatura, utilizzata per consumare il furto, è stata sottoposta a sequestro penale.

Il denaro rubato, pari a circa trecento euro, è stato invece restituito al titolare dell’impianto di carburante. Il 46enne è stato tratto in arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento si inserisce in un più ampio contesto di servizi di prevenzione, rinforzati a partire dal ponte dell’Immacolata e che proseguiranno per tutte le festività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato mentre ruba in un distributore di carburante, 46enne arrestato dai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento