rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Formigine

Alessandro Scotti muore cadendo dal balcone, il giorno prima aveva perso il padre

Il 42enne di Formigine è deceduto a 24 ore di distanza dal genitore. Famiglia devastata dal lutto

Alessandro Scotti, 42 anni, è deceduto questa mattina a Formigine, vittima di una caduta da circa sei metri d'altezza. Il suo corpo ormai senza vita è stato ritrovato riverso sul marciapiede intorno alle ore 7 da parte di un residente della sua stessa palazzina, all'incrocio tra via Mazzini e via XXV Aprile. L'intervento del 118 non ha potuto nulla: troppo gravi le ferite riportate nella caduta. Sono poi sopraggiunti i Carabinieri e le onoranze funebri per il recupero della salma.

L'incidente

Come ricostruito dalla stessa Arma grazie al resoconto dei residenti Scotti sarebbe scivolato nell'arduo tentativo di rientrare in casa passando attraverso il balcone. Il 42enne, infatti, sarebbe rimasto chiuso fuori dal proprio appartamento e avrebbe cercato di rientrare utilizzando una finestra del vano scale, dalla quale sarebbe poi dovuto balzare sul balcone di casa, al terzo piano. Ma l'arrampicata non è andata a buon fine e l'uomo è scivolato, precipitando in strada.

Famiglia in lutto

Scotti viveva solo da qualche anno in quell'appartamento, dopo la separazione dalla moglie, con la quale aveva avuto un figlio oggi adolescente. Lavorava come carrellista nel distretto ceramico. I residenti del palazzo lo descrivono come una persona educata, modesta e molto schiva, che non intratteneva particolari rapporti con il vicinato.

Per Alessandro Scotti erano ore molto dure: proprio ieri era venuto a mancare il padre, deceduto all'età di 75 anni e i cui funerali erano in programma domani nella chiesa parrocchiale di Formigine. Neppure 24 ore e la famiglia Scotti, originaria della Campania, è piombata un una tragedia ancora più profonda.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Scotti muore cadendo dal balcone, il giorno prima aveva perso il padre

ModenaToday è in caricamento