rotate-mobile
Cronaca

Ragazzino rapinato del telefono al parco XXII Aprile, denunciato un minorenne

La Polizia di Stato di Modena ha denunciato in stato di libertà un cittadino tunisino, di 17 anni, per il reato di ricettazione. Ieri controlli straordinari

Nella serata del 20 marzo scorso, la Squadra Volante, su segnalazione alla linea di emergenza 112NUE, è intervenuta presso il parco XXII Aprile, dove un ragazzino di 12 anni aveva subito il furto del proprio cellulare ad opera di uno sconosciuto che gli si era avvicinato e gli aveva strappato dalle mani il telefono.

Grazie anche al sistema di geolocalizzazione, gli agenti hanno rinvenuto il cellulare nella disponibilità di un 17enne tunisino, che è stato individuato in corso Adriano. Il ragazzo è quindi stato denunciato a piede libero per ricettazione.

Una vicenda che rispecchia molto da vicino un altro furto avvenuto nella stessa zona, con un 18enne che è stato denunciato dopo aver ammesso di aver acquistato il telefono rubato la parco XXII Aprile da uno sconosciuto.

L?attenzione in zona resta dunque alta. Nel pomeriggio di ieri, fino a sera, sono stati svolti controlli straordinari del territorio nell’ambito dell’operazione Alto Impatto. L’attività, coordinata dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha visto il concorso della Polizia Locale con un’unità cinofila antidroga, di personale del posto di Polizia Ferroviaria per l’area di competenza e il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.

Il dispositivo ha pattugliato zona Gramsci, con particolare attenzione al complesso R-Nord e al Parco XXII Aprile; proprio all’interno di quest’ultimo, durante un controllo di polizia, un cittadino nigeriano ha minacciato gli operatori con una bottiglia, motivo per il quale è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Nel complesso sono state identificate 93 persone, di cui 12 straniere. Predisposto un posto di controllo lungo viale Montecuccoli per il monitoraggio dei flussi veicolari in ingresso ed uscita dalla città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino rapinato del telefono al parco XXII Aprile, denunciato un minorenne

ModenaToday è in caricamento