rotate-mobile
Cronaca Strada Statale Canaletto Nord

Si allontana dal campo nomadi, bimbo investito sulla Canaletto

Un bambino è stato colpito da un furgone in transito sulla Statale 12, proprio sotto il ponte della Tav. Trasportato al Policlinico, non sarebbe in gravi condizioni

Intorno alle 12.45 si è verificato un incidente sulla Canaletto, nel punto esatto in cui la Statale passa sotto i viadotti dell'Alta Velocità, alle porte di Modena. In quel punto si trova un'area abitata da diverse famiglie nomadi e proprio uno dei bambini rom è stata la vittima del sinistro. Secondo una prima ricostruzione, il bambino sarebbe scappato al controllo del padre, attraversando la trafficata arteria e venendo quindi colpito da un furgone che viaggiava in direzione della città.

L'impatto è stato laterale e fortunatamente il trauma non troppo violento. Sul posto ambulanza e automedica, con i sanitari del 118 che hanno trasportato il bimbo, di 5 anni, presso la Pediatria del Policlinico. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto anche la Polizia di Stato, che ha raccolto le testimonianze dei nomadi e dell'autista del furgone, uno straniero di mezz'età che era in viaggio per lavoro con il mezzo aziendale.

Già nei mesi passati si sono rischiati incidenti gravi in quel tratto della Statale 12, a causa della presenza dei nomadi che si spostano a bordo strada in un tratto in cui le auto arrivano a grandi velocità. L'incidente – viene da constatare amaramente – era solo questione di tempo. Fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze. Come noto, l'insediamento delle roulotte in quell'area che non rientra nel piano comunale, è frutto della decisione del Tribunale di Modena, che ha stabilito proprio su quel terreno prossimo alla Tav l'espiazione della pena di un pregiudicato.

Bimbo investito sulla Canaletto - Modena 14/03/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana dal campo nomadi, bimbo investito sulla Canaletto

ModenaToday è in caricamento