rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Qualità della vita, Modena è terza in Italia. Emilia-Romagna record

Se nel 2003 era solo al 13° posto, quest'anno il Sole 24 Ore ha posto la città al terzo posto a pochi punti di distanza dalla prima, Ravenna. Un onore per la nostra città e la nostra Provincia

Da questa mattina possiamo essere più orgogliosi nella nostra appartenenza modenese. Secondo il Sole 24 Ore, Modena è la terza Provincia in Italia dove la qualità della vita è più alta, e questo risultato è ancora più inaspettato se consideriamo che fino all'anno scorso eravamo alla 13° posizione. Una soddisfazione tutta modenese che è rincarata dal fatto che quel terzo posto fino al 2013 era della storica avversaria dei gialloblu, Bologna. Un record in generale per tutta l'Emilia-Romagna, che infatti vede in testa alla classifica Ravenna, che scansa la storica prima, cioè Trento.

EMILIA-ROMAGNA LA PRIMA REGIONE. Seppur i territori autonomi di Bolzano, Trento e Aosta siano ai primi posti, l'Emilia-Romagna è la prima regione in Italia dato che metà delle province (molto più numerose di Trentino Alto-Adige e Valle d'Aosta) sono nella top ten. Infatti troviamo in ascesa Reggio Emilia che passa dal 14° al 5° posto, e Bologna che dal 3° scala al  7° ma sempre tra le big. Scendono di qualche posizione Forlì-Cesena (18° posto), Parma (19° posto) e Piacenza (22° posto)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Modena è terza in Italia. Emilia-Romagna record

ModenaToday è in caricamento