rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Caduti in Guerra / Viale Martiri della Libertà

Delinquenza al parco Pertini, occupato abusivamente l'ex Paseo

La scoperta della Polizia ieri sera durante i sopralluoghi seguiti all'ennesimo tentativo di rapina. La struttura sarà in parte demolita

Ieri sera dopo la tentata rapina in Corso Adriano e fino a tarda notte un contingente – diretto da un Commissario della Questura – formato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, Guardia di Finanza con unità cinofila antidroga e Polizia Locale - ha effettuato un’attenta e capillare attività di controllo nella zona del parco Pertini e limitrofe, con pattugliamenti anche appiedati.

Nel corso del servizio è stato effettuato un sopralluogo presso l'ex Paseo, il chiosco ormai chiuso da anni, che era diventato punto di ritrovo anche dei ragazzini molesti già noti nella zona e protagonisti di episodi violenti. Gli agenti hanno verificato che ignoti avevano fatto accesso da una finestra utilizzando un bancale a mo’ di scala, nonostante la porta d’ingresso fosse chiusa con un lucchetto: all’interno si trovavano masserizie e tracce di presenze recenti.

Per tale motivo, l’area è stata attentamente monitorata con numerosi accessi alla struttura fino a tarda notte, al fine di verificare eventuali presenze all’interno.

La Questura ha interessato il Comune che, nella mattinata odierna ha immediatamente attivato il proprietario della struttura che ha avviato le attività di sgombero e svuotamento delle masserizie e la successiva chiusura dello stesso. E' prevista a breve anche la parziale demolizione dello stabile, per scongiurare futuri accessi abusivi.

Il sopralluogo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delinquenza al parco Pertini, occupato abusivamente l'ex Paseo

ModenaToday è in caricamento