rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Piantagione di marijuana in terrazzo, denunciati gli inquilini

Scoperta a Sassuolo una coltivazione di cannabis. Ben 20 piante stipate sul balcone di un palazzo sono state sequestrate dagli agenti del Commissariato di Polizia

Proseguono le attività della Polizia in contrasto ai cittadini dal pollice decisamente troppo verde. Dopo il sequestro di una serra professionale allestita in un capannone di Modena, è toccato ad una piantagione di Sassuolo. Gli agenti del Commissariato sassolese hanno infatti ricevuto nei giorni scorsi una segnalazione e hanno deciso di verificare.

Grazie alle osservazioni dall'altro e alle foto con il teleobiettivo, la Polizia è riuscita effettivamente a scoprire che sul balcone di un palazzo si trovava una gran quantità di piante di canapa indiana.

E' quindi partita la perquisizione, che si è conclusa con il sequestro di 20 piante di marijuana, alte fino a un metro e non ancora fiorite. A differenza di altre situazioni di coltivazione “domestica”, in questo caso non vi erano sistemi di riscaldamento e controllo del ciclo giorno-notte: le piante erano cresciute “in salute” sfruttando le condizioni climatiche di grande caldo che hanno contraddistinto le ultime settimane.

Al termine di tutti i rilievi necessari, i proprietari dell'appartamento sono stati denunciati per coltivazione illecita di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantagione di marijuana in terrazzo, denunciati gli inquilini

ModenaToday è in caricamento