rotate-mobile
Cronaca

Esondazione Secchia, allagamenti anche a Sozzigalli

Dopo avere invaso San Matteo, Albareto e Bastiglia (cento evacuati), l'acqua del secchia inizia a bagnare le campagne solieresi

Dopo la tracimazione sull'argine destro con uno squarcio di diverse decine di metri che ha causato gravi allagamenti a San Matteo, Albareto e Bastiglia, l'acqua del fiume Secchia ha iniziato a fare capolino sul territorio comunale solierese invadendo le campagne di Sozzigalli.

PROTEZIONE CIVILE - La Protezione civile raccomanda anche tutti gli abitanti di Bastiglia e Sorbara di recarsi ai piani alti delle abitazioni. La falla che si è aperta sull’argine destro del Secchia nei pressi del ponte dell’Uccellino a Modena, infatti, non è ancora stata chiusa, nonostante l’intervento dell’Aipo e le acque continuano a uscire.

PONTI - Ancora chiusi lungo le strade provinciali il ponte Motta a Cavezzo, il ponte vecchio di Navicello a Modena e il ponte di Bomporto, mentre il ponte di Strettara a Montecreto, chiuso nella notte tra sabato 18 e domenica 19 gennaio, è stato riaperto nella mattina di oggi.

BASTIGLIA & TRAFFICO - I Servizi sociali del Comune di Modena sono impegnati nella ricerca di sistemazioni logistiche per poter ospitare un centinaio di cittadini di Bastiglia che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni. Intanto giungono segnalazioni di traffico molto intenso e con rallentamenti sulla Nazionale per Carpi. L’invito che gli operatori impegnati nell’emergenza rivolgono ai cittadini è di non mettersi in movimento con le auto nelle zone interessate se non per necessità.

GIUNTA - Una riunione straordinaria della Giunta comunale si svolgerà alle 17 di oggi, 19 gennaio, al Comando della Polizia municipale di Modena in via Galilei. Si farà il punto della situazione in relazione all’emergenza e a quanto accaduto e si valuteranno le possibili evoluzioni della situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esondazione Secchia, allagamenti anche a Sozzigalli

ModenaToday è in caricamento