rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Campus Universitario / Via P. Vivarelli, 10

Ingegneria, un anno in Red Bull Formula 1 per gli studenti migliori

Incontro al Tecnopolo di Modena tra gli studenti Unimore e i vertici di Infiniti e Red Bull. Selezione per stage nella prestigiosa casa automobilistica e nel reparto corse di Formula 1. Domani a Modena Gut Richards e Tommaso Volpe

I futuri ingegneri del dipartimento "Enzo Ferrari" (Dief) dell'Università di Modena e Reggio Emilia incontrano Infiniti, main sponsor di Red Bull Racing Formula 1. Nell'ambito dei seminari per "l'Ingegneria del veicolo", organizzati in occasione dei 25 anni del Dief, domani dalle 16 al Tecnopolo si terrà la conferenza "The Infiniti Performance Engineering Academy". 

Ad accogliere l'arrivo degli studenti del dipartimento ci sarà una monoposto Red Bull di Formula 1. I relatori Guy Richards, account manager di Infiniti, e Tommaso Volpe, responsabile del programma, illustreranno agli allievi le modalità di partecipazione al progetto "Infiniti": c'è la possibilità, per gli studenti selezionati tra i più prestigiosi Atenei del mondo, di uno stage di 12 mesi nel team di Formula 1 Red Bull o a "Infiniti Motor Company", sempre nel Regno Unito. Nei locali del team quattro volte campione del mondo, i giovani laureandi avranno la possibilità di applicare e approfondire le conoscenze in dinamica del veicolo, design, aerodinamica ed elettronica.

"Si tratta di una occasione importante- commenta il professor Enrico Mattarelli di Unimore- offerta ai nostri studenti per entrare nel mondo del motorsport, gareggiando nella selezione con i loro coetanei provenienti da tutto il mondo".

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingegneria, un anno in Red Bull Formula 1 per gli studenti migliori

ModenaToday è in caricamento