UniMoRe. Riconoscimento internazionale alla ricerca sui sistemi multi-robot

Prestigioso riconoscimento internazionale per il comitato tecnico sui sistemi multi-robot, fondato e coordinato dall’ing. Lorenzo Sabattin. Il premio attribuito dalla Robotics and Automation Society della IEEE

Il comitato tecnico sui sistemi multi-robot, fondato e coordinato dall’ing. Lorenzo Sabattini, ricercatore del Dismi, Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Unimore, è stato premiato come "Most active technical committee" dalla Robotics and Automation Society della IEEE, la principale associazione internazionale di scienziati professionisti nell'ambito dell'ingegneria elettronica, informatica e dell'automazione.

L’ing. Lorenzo Sabattini svolge la sua attività di ricerca all’interno del Dismi nell'ambito della robotica, con particolare attenzione al controllo di sistemi multi-robot, alla modellazione del traffico e alla gestione di sistemi di robot mobili, e ai sistemi per l'interazione naturale con i sistemi robotici. Nel 2014 ha fondato il comitato tecnico su "Multi-Robot Systems" all'interno della Robotics and Automation Society, organismo premiato in quanto riconosciuto come il più attivo per qualità e quantità delle attività svolte, degli eventi organizzati e della produzione di convegni e pubblicazioni scientifiche.

Questo prestigioso riconoscimento internazionale – dichiara il prof. Cesare Fantuzzi, docente di Robotica e Automazione industriale a Unimore - è motivo di orgoglio per tutti noi del gruppo di ricerca di Automazione, Robotica e Controllo di Sistemi (ARSControl) del Dipartimento di Scienze e Metodi dell'Ingegneria di Reggio Emilia. Il nostro ricercatore ha co-fondato un comitato tecnico sui sistemi multi-robot nell'ambito dell’ associazione IEEE oggi riconosciuto in maniera ufficiale come uno dei più attivi scientificamente”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Premio, istituito nel 2003 e attribuito annualmente, ha come finalità proprio di incoraggiare gli sforzi tra i comitati tecnici della IEEE Robotics and Automation Society (RAS) e riconoscere le prestazioni eccezionali di un comitato tecnico. La cerimonia di consegna avverrà in occasione della conferenza internazionale sulla robotica che si svolgerà a maggio 2018 a Brisbane (Australia), il più importante evento scientifico mondiale nell'ambito della robotica e dell’automazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiude anche la Cornetteria: "Queste regole impediscono di lavorare"

  • Coronavirus, tornano a crescere i casi in regione. "Stiamo testando gli asintomatici"

  • Fase 2, buone notizie per chi deve prendere la patente: c'è la data per la riapertura delle scuole guida

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Contagio, ancora due positivi nel modenese. Ennesimo decesso in Appennino

  • Covid-19 e fase acuta: a Modena il primo intervento di riparazione del tessuto polmonare

Torna su
ModenaToday è in caricamento