rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dalla Rete Novi di Modena

Ottobre Rosa, promozione per le visite senologiche al Poliambulatorio Physios di Rovereto

In occasione dell'Ottobre Rosa 2017, la campagna di sensibilizzazione partecipata per la prevenzione del tumore al seno, il Poliambulatorio Privato Physios di Rovereto s/S (Novi di Modena) metterà a disposizione delle donne, per tutto il mese di ottobre, tariffe agevolate per l'esame senologico.

Secondo gli ultimi dati disponibili il rischio per una donna di ammalarsi di tumore al seno oscilla tra il 10 e il 12% per ogni donna (percentuale che pur variando con l’età resta alta). Il cancro al seno è purtroppo la causa del 29% dei decessi nelle donne prima dei cinquant’anni ma è proprio grazie alla prevenzione e alle nuove terapie che questo dato starebbe diminuendo ogni anno dell’1,4%. Vi sono svariati possibili sintomi che è bene tenere sotto controllo come ad esempio: cambiamento di forma o dimensioni del seno, comparsa di noduli o inspessimento della pelle, tumefazione ascellare, dolore costante al seno o all’ascella e cambiamenti o secrezioni a livello del capezzolo e/o dell’areola.

Il Poliambulatorio Physios, da sempre attento alla sensibilizzazione sull'importanza della prevenzione, ha utilizzato come slogan di quest'anno una frase del celebre scrittore irlandese Oscar Wilde che recita: "La salute è il primo dovere della vita". Il tumore al seno infatti, in moltissimi casi, potrebbe essere diagnosticato in tempo utile per essere curato in maniera efficacie attraverso controlli costanti effettuati nei tempi consigliati dai medici. Effettuare esami senologico a scopo preventivo è certamente importante e l'obiettivo di questa campagna è proprio quello di far si che proprio le donne siano sempre più sensibilizzate su questo tema.

Il Poliambulatorio Privato Physios nasce nel 1994 a Rovereto s/S (Novi di Modena). In poco tempo, grazie alla collaborazione tra medici e fisioterapisti, il Centro cresce notevolmente. In ben ventitré anni di attività la struttura è diventata un punto di riferimento per il territorio e, grazie alla collaborazione tra fisioterapisti e oltre trenta figure mediche specialistiche, è in grado di offrire programmi riabilitativi mirati che hanno come unico obiettivo la cura ed il recupero funzionale del paziente. Physios è una realtà che crede nella formazione e nell’aggiornamento costante al fine di offrire un servizio sempre all’avanguardia: da qui nasce il motto “Il paziente al centro”. Non solo parole ma il fondamento del modo di lavorare che Physios applica ogni giorno sin dalla propria apertura. La struttura inoltre è dotata di piscina riabilitativa per trattamenti individuali o di gruppo, palestra per rieducazioni funzionali individuali o di gruppo, un ambulatorio chirurgico, diversi ambulatori specialistici e un ambulatorio di odontoiatria. Oltre a due ampie sale d’attesa il Centro è fornito anche delle attrezzature necessarie per il trattamento di pazienti con disabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottobre Rosa, promozione per le visite senologiche al Poliambulatorio Physios di Rovereto

ModenaToday è in caricamento