Gastronomia: "Il Buon Gusto Veneto" contagia i modenesi
Il progetto ha lo scopo di portare gli elementi della cucina veneta e di abbinarli anche a quella emiliana, in particolare modenese, principalmente per rilanciare il product of Italy in Italia e nel mondo
Una colossale operazione di marketing che porterà una miriade di eventi enogastronomici all'interno dell'hinterland modenese, nei ristoranti e negli esercizi più in vista. È un progetto che partirà in queste settimane e che coinvolge un gruppo di imprenditori sotto il nome "Il Buon Gusto Veneto", che ha lo scopo di portare gli elementi della cucina veneta e di abbinarli anche a quella emiliana, in particolare modenese, principalmente per rilanciare il product of Italy in Italia e nel mondo. Tra i fautori del gruppo, il modenese Emanuele Attanasio, a.d. dell'azienda Armando De Angelis, molto nota nel novarese per una serie di azzeccate kermesse che hanno proposto la bontà dei tortellini veronesi uniti ad una tradizionale ricetta di Modena, durante l'estate appena conclusa, proprio all'interno di esercizi della zona. "Con questa idea volgiamo non solo avvicinare ai prodotti veneti tutti i modenesi, ma anche poter contare sulle loro ricette e sulle basi della cultura gastronomica locale per poter creare nuove realtà e puntare sul rilancio del vero gusto italiano al 100%" L'azienda De Angelis che è sul mercato con vari marchi tra cui Più Voglia, ha raggiunto da poco il 14% di vendite all'estero e punta per fine 2012 ad arrivare a 18 punti percentuali, per arrivare a fatturare circa 23 milioni di euro.